Buongiorno è da una settimana che ho un gran dolore alla scapola sinistra che poi si irradia a tutto
12
risposte
Buongiorno è da una settimana che ho un gran dolore alla scapola sinistra che poi si irradia a tutto il braccio laterale . Volevo sapere se prendendo momentaneamente il Brufen può andar bene? Almeno per fare passare l infiammazione!
Buongiorno, io le consiglio di farsi trattare e andare alla causa del problema e non al sintomo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di consultare il sito medico di famiglia per una visita ed eventualmente per farsi consigliare il farmaco adatto e la posologia.
Cordiali saluti.
Massimo Ottonello
Cordiali saluti.
Massimo Ottonello
Buongiorno, le consiglio comunque di rivolgersi in primis al suo medico di base per la terapia farmacologica e per una valutazione approfondita. Il Brufen o altri antinfiammaotori sono utili per la sua sintomatologia, se non ha presentato allergie in passato, in associazione a delle sedute di fisioterapia e osteopatia per agire sulla causa del sintomo. Nel suo caso specifico potrebbe trattarsi con maggiore probabilità di tensioni miofasciali, disfunzioni di movimento delle vertebre cervicali o alterazioni discali cervicali.
Buongiorno, non è detto si tratti di infiammazione e pertanto il Brufen (antinfiammatorio), potrebbe non fare al caso suo. Le consiglio prima di farsi valutare da un fisioterapista per comprenderne la causa.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Può essere una strategia, sopratutto per vedere se risponde positivamente and un FANS non steroideo. Gestisca il carico ed elimini attività provocative. Se il problema persiste le consiglio una valutazione da un fisioterapista specializzato in problematiche muscolo scheletriche.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti
Buongiorno, non è detto che sia infiammato, in tal caso il brufen non farà niente. Se le è possibile si faccia visitare
Buondì, prima di prendere un farmaco le consiglio di interpellare il suo medico curante. Ciò detto, per capire qual è l'origine del suo problema occorre una valutazione in presenza attraverso dei test specifici, si rivolga ad un fisioterapista (laureato), lui saprà certo consigliarle il percorso migliore per risolvere il suo problema.
Saluti
Saluti
Salve, come soluzione tampone può andare bene. Se non dovesse avere risultati dopo 2-3 giorni contatti il suo medico curante o si faccia valutare da un fisiatra per poi fare trattamenti di fisioterapia o osteopatia.
Buongiorno noi fisioterapisti non ci occupiamo della indicazioni di farmaci, quella competenza è medica prettamente. La invio dunque a sentire il proprio medico perché anche individuare la vera natura del sintomo è fondamentale per comprendere la cura. Grazie
Buongiorno, se il fastidio è forte può anche prendere qualche antiinfiammatorio ma le consiglio di farsi valutare da uno specialista così da identificare la causa del problema e risolverla. Le auguro una buona guarigione.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Poterbbe contattarmi telefonicamente? Senza impegno Grazie Cordialmente
Salve, potrebbe trattarsi di un dolore di origine muscolare, se così fosse i farmaci hanno poca efficacia.
Le consiglio di rivolgersi a un collega specializzato in terapia manuale neuromuscoloscheletrica.
Saluti
Le consiglio di rivolgersi a un collega specializzato in terapia manuale neuromuscoloscheletrica.
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.