Buongiorno! È da qualche tempo che ho questo problema. Sull'arcata superiore, tra canino e inci

5 risposte
Buongiorno!

È da qualche tempo che ho questo problema.
Sull'arcata superiore, tra canino e incisivo destro, è comparsa una macchia scura, di colore nero/verdognolo.
Ritengo di avere una buona igiene dentale, lavando i denti mattino, sera e dopo i pasti, eccezione fatta per il pranzo poiché le lezioni unoversitarie comprono anche parte del pomeriggio.

Ho provato a usare uno spazzolino con setole più dure, cambiare dentifricio con uno sbiancante, ho sostituito il mio solito collettori, ho persino provato a grattare molto gentilmente con uno spatolino da dentista, ma nulla riesce a risolvere.
Sono un fumatore, tuttavia non ho mai avuto problemi legati al fumo in questo senso, nemmeno i tipici aloni giallognoli comuni per i fumatori.

In passato, quanto avevo 18 anni circa, si era presentato il medesimo problema e il dentista mi disse che non era riuscito a indicare una causa.
Ho provato a leggere qualcosa online, prendendo tutto con le pinze, e l'unico riscontro positivo sarebbe l'esposizione a determinate polveri metalliche... Tuttavia, non sono mai a contatto con esse, a meno che le lezioni di economia non siano allucinazioni e in realtà io stia lavorando in un'industria siderurgica!

Ho già preso appuntamento presso il mio dentista, tuttavia volevo cercare di capire cosa potrebbe essere la causa. Potreste darmi un parere?

Vi ringrazio molto per la vostra pazienza!
Per poter dire qualcosa è necessario farsi visitare. Cmq dovrebbe essere agevole risolvere il suo problema. Faccio visite e prev. gratuiti e sono a Roma.

Necessario visitarla.
Impossibile risponderle senza visita.
Ci contatti sul numero che trova su questo sito lo studio si trova in zona Eur..visita e lastra se necessaria gratuite.
Mi spiace non poterla aiutare ma è necessaria una vista per una valutazione più accurata.Il nostro studio è a Parma
Saluti
Il suo dentista la rimuoverà..è solo placca colorata dal fumo e dai batteri