buongiorno, è da circa un mese che quando cammino sento dolore sulla caviglia sinistra ogni volta ch

18 risposte
buongiorno, è da circa un mese che quando cammino sento dolore sulla caviglia sinistra ogni volta che appoggio il piede per terra e quindi "premo". mentre corro o faccio sport non fa molto male, fa sempre male ma il dolore si sviluppa molto quando mi sveglio, dopo un riposo o dopo che mi alleno, grazie
Buongiorno, immagino la sua domanda sia rispetto a quali sono le possibili cause di questo. Per darle una risposta attendibile purtroppo sarebbe necessaria una visita, per questo le consiglio una visita osteopatica o anche del suo medico curante volendo. Tra le comuni cause di questo tipo di dolore può esserci alla base una semplice infiammazione dei tessuti locali che per l'attività o sforzo ripetuto si trovano al momento in sofferenza. Buona giornata. Cimorelli Liam.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €

Buongiorno, ci sono diverse motivazioni che possono portare ad un dolore simile. Da una problematica posturale, ad un infiammazione della fascia plantare piuttosto che un infiammazione del calcagno e delle ossa circostanti. Le osnilio una visita osteopatica, è la figura migliore per queste problematiche che possono riguardare più dispetti. Lo specialista, attraverso una valutazione e la visita, la saprà indirizzare verso il percorso terapeutico più efficace.
Qualsiasi dubbio o domanda non esiti a contattarmi.

Cordiali saluti e buona giornata
Buongiorno,
Servirebbe avere un minimo di storia clinica, soprattutto per sapere se ci sono stati dei traumi a quella caviglia in passato, per darle una risposta più precisa.
Le consiglio una visita con un'osteopata o un fisioterapista per valutare meglio l'insieme.
Molto probabilmente si tratta di un'infiammazione di alcuni muscoli/tendini che partecipano al cammino.

Spero di esserle stata utile,
Lucia
Buonasera, difficile dare una spiegazione perché bisognerebbe capire esattamente il punto dolente e fare qualche test. Ma sembrerebbe a carattere infiammatorio, quindi metta del ghiaccio e prenda degli antinfiammatori se non dovesse passare faccia una visita con un collega che le risolverà il problema. Cordialmente Davide Savoia
Buongiorno, in base ai dati sintomatologici che ha riferito può esserci un blocco di un articolazione nel piede e/o una problematica propriocettiva irrisolta. Si faccia vedere da un professionista vicino a lei, se riesce ad andare oltre al sintomo capirà la causa. Buona Giornata
Buongiorno, darle una risposta precisa senza ver prima svolto una attenta valutazione è difficile. Perciò le consiglio di contattare un osteopata per svolgere una visita e capire la causa del suo problema. Cordiali saluti.
Buongiorno, purtroppo è difficile darle risposte esaustive senza fare un'analisi della zona dolente e un'analisi della sua postura. Generalmente questi tipi di dolori possono essere causati da un'infiammazione tendinea della muscolatura della gamba o del piede, dovuta ad uno stress eccessivo (attività fisica intensa) oppure a causa di problematiche posturali che comportano uno stress anomalo della zona dolorosa.
Le consiglio vivamente una visita osteopatica in modo da poter valutare questi aspetti e darle risposte precise in base alla sua situazione specifica.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, servirebbero delle informazioni più dettagliate perchè le ipotesi sono molteplici. Se parla di un dolore più acuto quando il piede è a "freddo" potrebbe trattarsi di un'iniziale problematica tendinea ma non sapendo la localizzazione precisa del dolore resta un'ipotesi campata per aria. Le suggerisco vivamente una visita osteopatica per capire la natura del dolore, se dovuta ad un sovraccarico, ad un appoggio scorretto del piede o a cause ben lontane dal piede (ginocchio, bacino ecc...).
Cordiali saluti
Zanella Stefano
Buongiorno, difficile darle una risposta senza storia clinica e valutazione. Le consiglio una visita osteopatica per capire la causa della problematica
Buongiorno, a distanza risulta un po' difficile stabilire quali siano le cause alla base del sintomo da lei riferito.
In assenza di traumi o altri episodi rilevanti (assunzione di certi tipi di farmaci, malattie ecc...) è molto probabile che alla base della sua problematica ci sia uno squilibrio posturale che ha portato la sua caviglia sinistra in uno stato di sofferenza.
Le consiglio una visita osteopatica per valutare attentamente la sua postura, e quindi come il suo corpo risponde alla forza di gravità, valutare la qualità del carico sugli arti inferiori, la presenza di eventuali adattamenti a livello del bacino/colonna vertebrale e tutte le afferenze nervose come occhi, orecchie e bocca.
Spero di esserle stato di aiuto, resto a disposizione per qualsiasi eventuale dubbio e chiarimento.
Le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti, Federico Sonnino.
Salve, a giudicare dalle poche informazioni disponibili sembrerebbe trattarsi di uno stato sub-infiammatorio a carico della componente muscolo-tendinea della caviglia. Sarebbe utile conoscere traumi/operazioni chirurgiche passate per capire se c'è qualche fattore che possa aver influenzato direttamente la salute della componente muscolo-scheletrica della caviglia. Tuttavia una seduta osteopatica è sicuramente raccomandabile in quanto attraverso l'esame obiettivo è possibile individuare e quindi correggere eventuali sovraccarichi articolari derivati da posture viziate affinché la sintomatologia possa ridursi. Saluti, Andrea Castiglione.
Buongiorno, purtroppo non è possibile riuscire a decretare quale sia la causa del suo problema senza aver effettuato una attenta valutazione. Considerata la sintomatologia da lei riportarta potrebbe trattarsi di differenti problematiche che vanno da un'infiammazione a carico della tibio- tarsica, ad una disfunzione a carico delle ossa della caviglia, problematica alla fascia plantare o tanto altro. Le consiglio di effettuare una attenta visita osteopatica comprensiva di anamnesi e valutazione che possano accertare l'origine del problema.
Rimango a sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Arianna Catrambone.
Buongiorno, dalle poche informazioni disponibili è possibile ipotizzare soltanto che il dolore provenga da strutture quali tendini, legamenti o muscoli del piede/gamba e articolazioni. Il tipo di condizione sembrerebbe di natura infiammatoria, poichè con la stasi (quando si riposa o dopo esser stato fermo a lungo per il sonno) il dolore è maggiore. Questo perchè l'infiammazione si accumula nella zona, procurando dolore. Inoltre, il migliorare del sintomo con l'attività fisica ne è un'ulteriore conferma. Sarebbe utile conoscere la localizzazione esatta del dolore, eventuali traumi alla caviglia ed un'attenta indagine posturale e sportiva per comprendere se il dolore è riconducibile ad una postura viziata, una meccanica errata durante l'esecuzione degli esercizi, oppure ad un aumento troppo repentino del livello di attività fisica. Nonché un'anamnesi completa. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata, meglio se con competenze specifiche legate allo sport nel caso il dolore fosse insorto dopo l'attività fisica, o comunque se il suo livello di attività sportiva è importante. Quindi un un'osteopata, anche fisioterapista o preparatore atletico, ritengo sarebbe la scelta più opportuna. Nel mentre può applicare dell'arnica o del ghiaccio, mettendolo sulla zona per 2/3 minuti e togliendo per altrettanto tempo. Da ripetere questo ciclo 4/5 volte. Sperando di esserle stato d'aiuto, rimango a disposizione per domande e chiarimenti. Marco Pellizzeri
Buongiorno,
servirebbero delle informazioni più dettagliate perchè le cause possono essere molteplici, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata per una visita dettagliata.
Cordialmente
Buongiorno
Le consiglio una visita più accurata da un osteopata .
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buon pomeriggio, è difficile fare una diagnosi precisa poiché bisognerebbe capire esattamente il punto dolente e fare qualche test, senza escludere lo storico di questa caviglia di eventuali traumi ecc.
Può sembrare di carattere infiammatorio, quindi le consiglio di mettere del ghiaccio e all'occorrenza prendere degli antinfiammatori, nel caso non dovesse passare è consigliata una visita con un collega che le risolverà il problema.
In fede Alessandro Notari