Esperienze



Sono un Osteopata e ho scelto questa professione perché credo nella possibilità di aiutare le persone senza per forza ricorrere a medicine.
Mi occupo di pazienti dall'età neonatale, fino agli anziani, collaborando con altri medici o specialisti.
Ciò che maggiormente tratto sono problematiche alla schiena o alla cervicale, ma anche qualsiasi trauma che mi viene posto, come ad esempio traumi sportivi e molti altri.
Seguo molti atleti di alto livello tra cui la nazionale italiana di ciclismo con la quale sono andato ad Europei e Mondiali in veste di Osteopata.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
- Osteopatia in gravidanza
Indirizzi (3)
Via Giacomo Venezian 46 D, Seriate
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Carlo Cattaneo, Villongo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Corso Carlo e Nello Rosselli 182, Torino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
227 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Manuela
Sono in cura con il dottor Pedrali da circa 2 mesi, avevo dolori lombari alla schiena e alla cervicale, già dalle prime sedute ho avuto benefici , adesso grazie a lui riesco a fare lunghe camminate e mi sento molto meglio .
Lo consiglio è professionale e molto disponibile.
Daniela
Da mesi sono seguita dal dott. Pedrali, sempre,in ogni seduta, è attento su ció che deve fare,disponibile all’ascolto e a rispondere a dubbi e domande. Lo consiglio senza timore di smentita!
Giovanni
Ho sempre dolore e forti contratture sia alla schiena che alla cervicale da anni. Mi ero già rivolto a diverse strutture ma risultati così importanti solo dopo poche sedute li ho avuti solitamente da Dott. Elia. Trovo il Dottore una persona competente, attenta e professionale. Sempre disponibile a chiarire ogni dubbio lo suggerisco vivamente
Milena
Sono in cura dal Dottor Elia da quasi 1mese e mi sto trovando benissimo. È una persona attenta e molto professionale. Ho problemi alla schiena e alla cervicale ma, il motivo della visita era mal di braccio destro da non riuscire a muoverlo ma soprattutto la spalla ( da operare secondo il chirurgo) e ora sto molto meglio e in queste settimane mi ha dato molti benefici anche perché ho una paresi facciale che mi sta curando da vero professionista ( non devo più chiudere l’occhio la sera con bendaggio ma dopo 20 anni circa riesco a chiuderlo. Non meno importante il fatto che ti sappia mettere molto a tuo agio. Super consigliato.
Alice M.
Sono in cura dal Dottor Elia da quasi 2 mesi e mi sto trovando benissimo. È una persona attenta e molto professionale. Ho problemi alla schiena (ernie) da anni e in queste settimane mi ha dato molti benefici. Non meno importante il fatto che ti sappia mettere molto a tuo agio. Super consigliato.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno, è da circa un mese che quando cammino sento dolore sulla caviglia sinistra ogni volta che appoggio il piede per terra e quindi "premo". mentre corro o faccio sport non fa molto male, fa sempre male ma il dolore si sviluppa molto quando mi sveglio, dopo un riposo o dopo che mi alleno, grazie
Buongiorno, in base ai dati sintomatologici che ha riferito può esserci un blocco di un articolazione nel piede e/o una problematica propriocettiva irrisolta. Si faccia vedere da un professionista vicino a lei, se riesce ad andare oltre al sintomo capirà la causa. Buona Giornata

Buongiorno,
Sono Matteo ed ho 26 anni.
L'anno scorso sono caduto all'indietro sbattendo la testa e circa dopo due mesi dall'accaduto ho iniziato a provare dolori nella zona cervicale.
Dopo un anno circa ho iniziato ad avere qualche vertigine, senso di instabilità quando cammino (come essere in barca).
La zona in cui soffro di più è la zona sub-occipitale, dove un semplice movimento con la testa in avanti (movimento della gallina), mi provoca dolore acuto.
Ho effettuato un'eco al rachide ed ha evendenziato la Lordosi Cervicale.
Ho effettuato una visita dll'otorino ed ha escluso la labirintite.
Questi sintomi possono essere associati al poblema al collo che sento? Se sì, posso effettuare alcuni esercizi di stretching per sciogliere la muscolatura?
Pensavo al nuoto anche, potrebbe aiutare?
Grazie mille,
Matteo
Buongiorno Matteo, potrebbe esserci una problematica alla tua cervicale che se non corretta continuerà a perpetrare. Ad ogni modo possiamo fare tutte le supposizioni possibili ma finchè non si esegue un indagine accurata annessa a referti diagnostici è difficile ipotizzare. Si faccia valutare da qualcuno di capace prima che i sintomi peggiorino. Buona Giornata

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.