Buongiorno, è da circa 5 giorni ormai che ho un dolore al braccio sinistro che va dalla mano fino al

19 risposte
Buongiorno, è da circa 5 giorni ormai che ho un dolore al braccio sinistro che va dalla mano fino alla scapola prendendomi anche l’ascella volevo sapere cosa potrebbe essere visto che sono molto ansiosa e ho paura che possa trattarsi del cuore, premetto che ho 20 anni, grazie mille
Buongiorno, per tranquillizzarla posso dirle che probabilmente un disturbo protratto da cosi tanti giorni al braccio non sia collegato al cuore, più probabile che possa derivare da problematiche a livello cervicale o cervico-toracico.
le possibili cause potrebbero essere contratture, disfunzioni vertebrali o degenerazione dei dischi intervertebrali (es. ernie o protusioni).
le consiglio comunque di sentire il proprio medico di base per un anamnesi e diagnosi più accurata; dopo la diagnosi contattare lo specialista più adatto al suo caso!

Buongiorno, se questo dolore persiste da diversi giorni è altamente improbabile che sia dovuto da un problema di origine cardiaca, anche perchè dovrebbero esserci altri sintomi associati come ad esempio dolore sotto al mento/collo porzione anteriore. La sua problematica potrebbe essere causata da eventuali disfunzioni vertebrali, o da una scapola incollata che non scivolando correttamente sulla gabbia toracica va a creare numerosi scompensi a livello di cervicale, spalla e braccio.
Spero di esserle stato utile, buona giornata.
Buonasera, da come ha descritto il quadro sembra molto difficile riferire questi sintomi ad una problematica cardiaca. E' più probabile che ci sia una situazione non ottimale a livello posturale cervicale, dorsale o a livello dell'arto superiore coinvolto. Non conosciamo come è insorto il dolore, il tipo di stile di vita che conduce, se pratica attività sportiva che possa coinvolgere l'arto superiore e tante altre informazioni che risultano fondamentali.
Purtroppo mancano diverse informazioni per dare risposte più accurate quindi il consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di base che possa indirizzarla ad effettuare una visita specialistica oppure di rivolgersi direttamente ad un osteopata che, tramite un anamnesi accurata e alcuni test e valutazioni, saprà dare delle risposte più specifiche per la sua situazione.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Salve, difficile che possa essere il cuore. Sembra l’infiammazione del nervo brachiale, comunque si faccia visitare
Buonasera, se fossero problematiche al cuore avrebbe anche altre sintomatologie oltre che il fastidio lungo il braccio, quindi monitori la sintomatologia ma non si preoccupi. Una disfunzione della catena dell'arto superiore potrebbe invece causarle fastidi dalla mano a sotto la scapola con perdita si sensibilità, diminuzione della forza o semplicemente fastidi muscolari per tutto il decorso del braccio. Le consiglio quindi una visita per una consulenza per individuare l'origine del fastidio e per risolvere il problema. Rimango a disposizione, cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno.
Dalla sua descrizione sono portato a ricondurre la sua sindrome dolorosa ad una irritazione a carico del plesso brachiale che da manifestazione periferica lungo il territorio di innervazione.
Senz’altro bisognerebbe eseguire un’attenta anamnesi e valutazione osteopatica, dopodiché , dopo aver raccolto importanti informazioni sulla sua storia clinica recente e remota, si può procedere ad un trattamento olistico indirizzato dapprima a individuare la diagnosi per poi alleggerire il sintomo che ne consegue.
A presto per ulteriori delucidazioni.
Buongiorno, se questo suo dolore persiste da più giorni non si preoccupi, non è un problema che riconduce a un malfunzionamento cardiaco. Si può pensare più a un'irritazione del plesso brachiale ovvero quella parte di nervi che dall'ascella dirama tutto il braccio fino alla mano. Questo può essere dovuto a posture errate protratte per molto tempo, dalla tipologia di postura che utilizza durante il lavoro o durante l'attività fisica se svolta. Le consiglio di consultare un osteopata in modo che possa silenziarle questa condizione e oltre a farla stare meglio può evitare che il quadro clinico peggiori in tempi futuri.
Spero di esserle stata utile! Cordiali saluti, Francesca
Buonasera, non si preoccupi Signora, troppi giorni con questo dolore non è riconducibile ad un problema cardiaco; da ciò che descrive potrebbe ricondursi invece ad una disfunzione del plesso brachiale, o una disfunzione a livello vertebrale, magari cervicale o un malfunzionamento della spalla/scapola, Le consiglio una visita per avere un quadro più preciso.
Osteopata Virginia Mattei
Buonasera,
molto difficile che sia un problema cardiaco, i dolori al braccio sono dati da molte cause, comunque se la cosa le dà ansia niente di meglio che un buon cardiologo per fugare ogni dubbio e nel contempo fare un buon controllo cardiaco.
Cordiali saluti
L'iter che le consiglio è questo:
Prima la visita dal medico di base o dal medico cardiologo con relativi esami strumentali e valutazione messa per iscritto.
Dopo, se la diagnosi medica non correla il dolore toracico con una patologia cardiovascolare, può recarsi da un osteopata con adeguata formazione. Le auguro una pronta guarigione, cordiali saluti osteopata Fossi Linda
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, sicuramente non si tratterà di problematiche al cuore in quanto il problema sussiste da ormai 5 giorni... è necessario che si rivolga a una figura professionale per capire se il dolore può essere causato da una eventuale problematica cervicale oppure semplicemente da un intrappolamento nervoso a livello periferico, le auguro una buona guarigione.
Luca
Buongiorno, come riportato dai colleghi difficilmente sembrerebbe un dolore proveniente dal cuore. Le informazioni fornite sono poche per poter dire con certezza la causa del suo dolore. Potrebbe rivolgersi ad un osteopata per approfondire l'anamnesi e comprendere se la sintomatologia da lei riferita possa essere risolta con la terapia manuale.
Cordialmente
Giulia
Buongiorno, come riportato dai colleghi difficilmente non sembra essere una problematica di natura cardiaca. Le informazioni da lei riportate sono poche per poterle dare un’ipotesi diagnostica. Se vuole può scrivere in privato, cosi da poter approfondire la sintomatologia e consigliarle un trattamento più efficace per lei. Cordialmente Michele Clementi
Salve spesso son dei trigger point della scapola/spalla che danno dolore proiettato al braccio fino alla mano a volte anche con sensazioni di bruciore ergo vada da un collega osteopata fidato nelle sue vicinanze e vedrà che avrà grandi risultati. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, il suo dolore dalla mano fino al braccio potrebbe essere influenzato da una condizione muscolo-scheletrica, in quanto è presente da diversi giorni. Comunque sia le consiglio di sentire prima il suo medico e dopo può rivolgersi ad un osteopata, che può migliorare il suo dolore. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, tenderei ad escludere che sia una problematica cardiaca, considerando la durata dei sintomi. È possibile che la situazione sia correlata alla postura e tensioni muscolari nella parte descritta.
Le consiglio una visita da un collega nella sua zona per una valutazione approfondita
Cordiali saluti
Luca Ferrari
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera, mi aggiungo alle rassicurazioni dei miei colleghi: la breve descrizione dei sintomi non sembra condurre ad una problematica cardiaca, suggerendo invece una possibile problematica posturale a livello cervicale, dorsale o dell'arto superiore coinvolto.
È importante considerare i dati anamnestici omessi come l'esordio del dolore, lo stile di vita, e la presenza di un'attività sportiva che possa coinvolgere l'arto superiore, pertanto le consiglio, se questo dolore è rimasto invariato, di effettuare un consulto per una valutazione e un esame obiettivo in presenza cosi da avere delle risposte più specifiche.
Cordiali saluti, dott.ssa Stefania Pini