Buongiorno. Dovo aver applicato un ponte nei ultimi tre denti dell arcata sx inferiori e visto che s

6 risposte
Buongiorno. Dovo aver applicato un ponte nei ultimi tre denti dell arcata sx inferiori e visto che sentivo male, il dentista ha deciso di devitalizzare l ultimo dente senza togliere il ponte.
Durante l operazione ho sentito un rumore come se avesse frantumato qualcosa. Dopo 10 giorni sento ancora male, sto andando avanti con antidolorifici. Se mi ha rotto il dente che si può fare? E soprattutto come me ne posso accertare? Grazie per la risposta.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Il fatto che abbia ancora dolore può essere legato alla patologia di questo dente. Se si era infettato passa lentamente se la cura è idonea, e servono antibiotici. Il rumore non si sa cosa sia stato, ma una rx 3x4 vedra se ci sono ulteriori guai.. Ovviamente è bene che dica tutto ciò al suo dentista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
per poter devitalizzare il dente senza rimuovere il ponte ,il suo dentista ha dovuto forare il ponte (pura follia)...possibile che il rumore che ha sentito è dovuto a quello.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , devitalizzare il dente come le è stato fatto non credo che il medico abbia provocato la rottura del dente , in quanto è all'interno della corona . Credo che il rumore che lei ha sentito sia dovuto al metallo o zirconia che abbia provocato il suono che le abbia fatto pensare ad una frantumazione .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno,
se durante la devitalizzazione si è verificata una frattura del dente, purtroppo la prognosi può essere sfavorevole, soprattutto se la frattura interessa la radice. Per accertarlo è necessario eseguire una radiografia endorale o, meglio ancora, una CBCT (TAC dentale) che permetta di valutare l’integrità del dente sotto il ponte. In base all’esito, il dentista potrà decidere se è possibile intervenire per mantenere il dente o se sarà necessario rimuovere il ponte per sostituirlo.
Dott.ssa Silvia Malvaioli
Dentista, Igienista dentale
Roma
Buongiorno, il rumore che ha sentito era dovuto al passaggio attraverso il ponte per poter accedere alla Camera pulpare per devitalizzare il dente, il dolore purtroppo può essere presente ancora per un po' di tempo ma che il suo dentista di fiducia risolverà nei prossimi appuntamenti
Salve,senza smontare il ponte intende facendo un "buchino" sulla ceramica...andare avanti con antidolorifici significa che qualcosa non va...se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo portale o prenoti una visita su questo portale.

Esperti

Ortodonzia D&A

Ortodonzia D&A

Ortodontista

Cremona

Prenota ora
Gaia Bonandi

Gaia Bonandi

Dentista, Medico estetico

Castiglione delle Stiviere

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su ricostruzione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.