Buongiorno dottori, vi contatto in merito a un dubbio che purtroppo da quando è iniziata la mia grav
1
risposte
Buongiorno dottori, vi contatto in merito a un dubbio che purtroppo da quando è iniziata la mia gravidanza ancora non sono riuscita a chiarire. Sono incinta di 29 settimane, sin dall'inizio , sono usciti gli anticorpi per la toxoplasmosi, solo che il mio 0r8mo ginecologo diceva che potevo mangiare di tutto e stare tranquilla mentre la mia ostetrica (che lavora con lui) diceva di fare sempre attenzione. Poi cambiando ginecologo a seguito di contrazioni a 22 settimane di gravidanza, avevo bisogno di un ginecologo che lavorasse in un ospedale con tin. Anche con il mio attuale ginecologo ho espresso i miei dubbi e mi ha fatto fare l'avidity solo che il numero di anticorpi non era sufficiente per eseguire il test. Ho chiamato il laboratorio e chiesto spiegazioni e mi è stato detto che è un'infezione presa da bambina quindi per questo il numero di anticorpi no era sufficiente e perciò anche se i valori di riferimento indicavano gli anticorpi erano da considerarsi nulli. Ho fatto vedere le analisi ed esposto la cosa al mio attuale ginecologo, ma ha storto il naso ma di più non ha detto. Mio zio invece che è medico generico mi dice che anche se il numero è basso comunque il mio organismo è protetto dalla memoria immunitaria e quindi di stare tranquilla. Questo anche perché ad ogni toxo test gli anticorpi per la toxo aumentano. Vi invio gli ultimi risultati: Igg>2 io ho 5,6 e Igm negativo. Per favore datemi un vostro parere perché mi stanno mandando al manicomio.
Lei è immune, ha già avuto la toxoplasmosi nel passato, la smetta di chiedere pareri e preoccuparsi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buonasera dottori, avrei bisogno di un vostro aiuto. Sono incinta di 30 settimane e ho mangiato mezza pizzetta di quelle surgelate comprate al delfino. Solo che nonostante esternamente la pizzetta sembrava cotta, il pomodoro al centro era ancora freddo. La pizzetta è stata cotta in friggitrice ad aria…
- Buona sera dottori, sono incinta di 28+4 settimane. Purtroppo ho ricevuto la notizia di un lutto di un'amico di famiglia al quale tenevamo tanto e questa notizia mi ha sconvolta abbastanza anche se sto cercando di non farlo vedere. L'unica cosa è che al tempo stesso ho il terrore che il mio stato d'animo…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su accompagnamento in gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.