Buongiorno dottori, ieri è successo un episodio che mi ha spaventata. Sono incinta di 34 settimane e
1
risposte
Buongiorno dottori, ieri è successo un episodio che mi ha spaventata. Sono incinta di 34 settimane e mio padre dopo aver mangiato un mandarino con le mani sporche mi ha fatto una carezza sul viso. Subito sono andata a lavarmi la faccia però mentre la lavavo ho aperto un pò la bocca e mi è andata acqua e sapone in bocca. Visto che il mandarino è stato preso dal giardino di casa( che è pieno di gatti) e non so se è stato preso da terra, ho paura che l'acqua e sapone che mi sono entrate in bocca possano contenere delle ovocisti che mi abbiano potuta infettare. Secondo voi corro qualche rischio per la toxoplasmosi? Ho tantissima paura, grazie per i vostri pareri.
Buongiorno,
direi che è molto difficile contrarre la toxoplasmosi in questo modo, utile comunque per maggiore sicurezza fare un toxo test.
direi che è molto difficile contrarre la toxoplasmosi in questo modo, utile comunque per maggiore sicurezza fare un toxo test.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buona sera dottori, ho bisogno di un vostro riscontro. Sono incinta di 35+5 settimane di gravidanza, nonostante gli anticorpi per la toxo, il mio ginecologo mi ha fatto ripetere gli esami ogni mese. Il mese scorso avevo le igg a 5,6 invece questo mese sono scesi a 2,6. Questo mi ha fatto preoccupare…
- Buonasera dottori, avrei bisogno di un vostro aiuto. Sono incinta di 30 settimane e ho mangiato mezza pizzetta di quelle surgelate comprate al delfino. Solo che nonostante esternamente la pizzetta sembrava cotta, il pomodoro al centro era ancora freddo. La pizzetta è stata cotta in friggitrice ad aria…
- Buongiorno dottori, vi contatto in merito a un dubbio che purtroppo da quando è iniziata la mia gravidanza ancora non sono riuscita a chiarire. Sono incinta di 29 settimane, sin dall'inizio , sono usciti gli anticorpi per la toxoplasmosi, solo che il mio 0r8mo ginecologo diceva che potevo mangiare di…
- Buona sera dottori, sono incinta di 28+4 settimane. Purtroppo ho ricevuto la notizia di un lutto di un'amico di famiglia al quale tenevamo tanto e questa notizia mi ha sconvolta abbastanza anche se sto cercando di non farlo vedere. L'unica cosa è che al tempo stesso ho il terrore che il mio stato d'animo…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su accompagnamento in gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.