Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo per via di un problema che riguarda l’app

2 risposte
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo per via di un problema che riguarda l’apparato genitale

Durante l’erezione i testicoli risalgono in alto, in particolar modo il sinistro fa anche male perché ha una risalita maggiore mentre quello di destra che risale meno è solamente fastidioso. La situazione è accentuata quando sono sdraiato e quando ho necessità di indirizzare il pene verso il basso per il rapporto.

Preciso che questa situazione non è un “evento”, infatti accade ad ogni singola erezione. Ho pensato a due possibilità: la prima è che sia stato sbagliato qualcosa quando da bambino sono stato operato all’inguine sinistro, e la seconda che la risalita dei testicoli sia dovuta al fatto che il mio pene abbia una curvatura verso l’alto e un’altra verso destra (forse anche più evidente).

Tempo fa feci un’ecografia testicolare e i testicoli risultavano essere nella giusta posizione. Ma questo era ovvio, il mio problema è durante l’erezione, in situazione “normale” questo problema non si presenta.

Cercando su questo sito mi pare di aver letto che alcuni dottori considerano l’intervento di orchidofissazione risolutivo, ma non avrei la minima idea di dove poterlo eseguire a Roma.

Indubbiamente ne parlerò con un urologo perché la situazione mi sta dando veramente molto fastidio e dolore, vorrei però sapere cosa ne pensano i dottori di questo sito (a titolo informativo, chiaramente).
Sono testicoli certamente ipermobili e nulla c'entra l'intervento inguinale dell'infanzia. Va in ogni caso, oltre all'ecografia doppler (che dovrà fornire anche i volumi dei due testicoli), eseguito un completo spermiogramma per valutare la funzione testicolare e magari il profilo ormonale. Poi si deciderà nel merito con un andrologo... a Roma troverà certamente buoni professionisti ospedalieri o privati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. L'ipermobilita' testicolare e' una condizione che non sempre richiede intervento tuttavia se risulta sintomatica può essere effettuato intervento di fissazione in regime di day hospital

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.