Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo per via di un problema che riguarda l’app

2 risposte
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo per via di un problema che riguarda l’apparato genitale

Durante l’erezione i testicoli risalgono in alto, in particolar modo il sinistro fa anche male perché ha una risalita maggiore mentre quello di destra che risale meno è solamente fastidioso. La situazione è accentuata quando sono sdraiato e quando ho necessità di indirizzare il pene verso il basso per il rapporto.

Preciso che questa situazione non è un “evento”, infatti accade ad ogni singola erezione. Ho pensato a due possibilità: la prima è che sia stato sbagliato qualcosa quando da bambino sono stato operato all’inguine sinistro, e la seconda che la risalita dei testicoli sia dovuta al fatto che il mio pene abbia una curvatura verso l’alto e un’altra verso destra (forse anche più evidente).

Tempo fa feci un’ecografia testicolare e i testicoli risultavano essere nella giusta posizione. Ma questo era ovvio, il mio problema è durante l’erezione, in situazione “normale” questo problema non si presenta.

Cercando su questo sito mi pare di aver letto che alcuni dottori considerano l’intervento di orchidofissazione risolutivo, ma non avrei la minima idea di dove poterlo eseguire a Roma.

Indubbiamente ne parlerò con un urologo perché la situazione mi sta dando veramente molto fastidio e dolore, vorrei però sapere cosa ne pensano i dottori di questo sito (a titolo informativo, chiaramente).
Sono testicoli certamente ipermobili e nulla c'entra l'intervento inguinale dell'infanzia. Va in ogni caso, oltre all'ecografia doppler (che dovrà fornire anche i volumi dei due testicoli), eseguito un completo spermiogramma per valutare la funzione testicolare e magari il profilo ormonale. Poi si deciderà nel merito con un andrologo... a Roma troverà certamente buoni professionisti ospedalieri o privati.

Buonasera. L'ipermobilita' testicolare e' una condizione che non sempre richiede intervento tuttavia se risulta sintomatica può essere effettuato intervento di fissazione in regime di day hospital