Buongiorno dottori ho 17 anni ed non ho ancora il secondo testicolo, e diciamo che ho una misura del

2 risposte
Buongiorno dottori ho 17 anni ed non ho ancora il secondo testicolo, e diciamo che ho una misura del pene discutibile, quando ero piccolo notavo che nella parte sinistra cera una bolla vicino al pene ma appena lo toccavo mi faceva male, ora pero non ricordo se lo rivisto quindi volevo sapere quale il vostro parere su questa cosa e se sono ancora in tempo per salvare il mio testicolo mi fa impressione vederne solo 1 grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
DA quanto riporta il suo testicolo (il sx?) è ritenuto e bisogna sapere a quale livello del suo percrso. In ogni caso sul fronte della capacità fertile è perso e può condizionare la funzione anche di quello sceso normalmente. Strano che i suoi genitori non se ne siano mai preoccupati. Se è rinvenibile va tolto con rapidità (contestualmente sarà possibile inserire una protesi testicolare) e l'esame istologico definirà il suo stato: possibile che sia facilmente rinvenibile con una ecografia inguinale o che serva una specifica scintigrafia. Va altresì valutato lo stato del rene e della via urinaria sx (ovviamente dx se il testicolo in questione sia il dx). Poi andrà valutata la funzione genitale complessiva con i dovuti esami ed un buon andrologo. Lei è minorenne e deve essere autorizzato dai suoi genitori e non avrebbe senso aspettare la maggiore età che la sottopone solo a possibili rischi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Deve assolutamente esserci valutato dal punto di vista andrologico e eseguire controlli annuali.
Bisogna capire dove si trova testicolo ritenuto, il suo profilo ormonale e spermiogramma a scopo di preservare fertilità futura e salute in generale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.