Buongiorno dottori dopo intervento di colicistectomia subito 12 ottobre 2021 non sono più stata bene

2 risposte
Buongiorno dottori dopo intervento di colicistectomia subito 12 ottobre 2021 non sono più stata bene …dopo svariati esami gastroscopie…ematologi..ho fatto delle risonanze magnetiche sia addome completo con mdc che colangio rmn e ieri Entero il rmn …il mio dolore è sempre perenne dalla parte destra (dove era la colecisti)fino ad arrivare all’ombelico è tutta la parte destra della pancia. Con sintomi di dolore acuto in alcuni momenti e sensibilità e bruciore interno …diminuisce solo quando mi metto nel letto sul lato opposto quindi sinistro.Con il sostituto del mio medico curante (che è in ferie) mi diceva di possibile aderenze …in base al referto di rmn addome dove viene scritto POSSIBILE ADERENZA FIBROSA TRA FONDO CECALE E ANNESSO DESTRO … e in base all’esito della Entero rmn di ieri …SFUMATA SEGMENTATA ASPECIFICA IMPREGNAZIONE POST-CONTRASTOGRAFICHE A CARICO DI ANSA ILEALE IN GOSSA ILIACA DESTRA A CUI NON SEMBRANO CORRISPONDERE MACROSCOPICI ISPESSIMENTI. La mia domanda è.. è possibile che siano aderenze?E possibile che abbia questo dolore nella sede descritta cioè da dove era la colecisti tutto il lato destro fino alla gamba destra? Il mio dolore è principalmente dove sono stati o passati i trocar per l’intervento….RINGRAZIO PER LA PAZIENZA dottori …Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Possibile che sia tutto frutto di aderenze post-chirurgiche legate alla reazione riparativa, ma solo la visione attenta delle immagini dal chirurgo che fece l'intervento (o da altro chirurgo) potrà darle utili risposte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alessandro Falcone
Chirurgo generale
Moncalieri
È necessario visionare le immagini ed eseguire esame clinico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.