Buongiorno dottore, poco meno di un mese fa ho avuto forte bruciore dietro al collo, con formicolio,
1
risposte
Buongiorno dottore, poco meno di un mese fa ho avuto forte bruciore dietro al collo, con formicolio, tensione muscolare, senso si pensantezza alla testa (soprattutto tempie e al collo dietro le orecchie), spasmi e difficoltà nella masticazione. Ho effettuato un solo trattamento osteopatico e formicolio e spasmi sono spariti e ho ripreso a mangiare meglio, ma affaticato la mandibola. Ho effettuato anche un controllo gnatologico con radiografia e mi è stato detto di soffrire di bruxismo e malocclusione con necessità di bite e consiglio di estrazione denti del giudizio. In passato in una risonanza mi risultó piccola ernia cervicale c5 e rettilizzazione. Dalla radiografia risulta lordosi e avvicinamento della c1 a c2. Al momento sento sempre "tirare" dietro ai lati del collo e senso di pesantezza della testa (come se mi tirasse, non dolore) soprattutto al lato destro tra l'orecchio e il collo. Cosa mi consiglia? Mi devo preoccupare? (ho dimenticato di dire che lavoro al pc 8 ore al giorno)
Ma guardi, bisognerebbe vedere tutto quanto con attenzione, in linea generale non credo che tutte queste cose effettuate siano necessarie. Nella maggior parte dei casi, basterebbe un piccolo rilassante da fare con il dosaggio e la tempistica giusta e poi si risolverà. Prima di fare qualunque trattamento è sempre necessario ottenere la diagnosi e poi impostare la dovuta fisioterapia e non il contrario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.