buongiorno dottore,ho 56 anni,a 29 anni sono stato operato di ernia del disco ,L5/S1 .negli anni seg

19 risposte
buongiorno dottore,ho 56 anni,a 29 anni sono stato operato di ernia del disco ,L5/S1 .negli anni seguenti ho avuto sempre problemi con la schiena .ora sono circa due mesi che ho il nervo sciatico infiammato,sia quando sto seduto ,che quando sto sdraiato,se sto in piedi e cammino il nervo fa meno male.vorrei fare una visita da lei e sentire un suo parere,
Buonasera, il suo è un problema tipico che purtroppo affligge molte persone. La sua modalità di insorgenza però fa sperare bene, in quanto durante la deambulazione mette in mobilità l’apparato lombare migliorando la perfusione tissutale. Sarei lieto di riceverla a studio. Mi faccia sapere

Buonasera, spesso il problema parte da una cattiva postura e adattamenti meccanici del sacro, da un carico sbagliato e/o da una malocclusione, per cui le vertebre devono adattarsi creando ernie e protrusioni. L’intervento lavora sulla zona che si è adattata ma non sulla causa, quindi con il tempo, si ricrea il problema. Basta una visita per capire su cosa agire. Potrebbe essere anche un dolore causato dalla sindrome del piriforme (è un muscolo legato al sacro, quando lavora male può irritare lo sciatico) nè antidolorifici, nè farmaci fanno effetto quando c’e Un blocco articolare quindi va trattato e va equilibrato il corpo per risolvere definitivamente. Saluti.
Buongiorno certamente mi chiami in privato per fissare un appuntamento.
Dott. Silvio Ercoli
Salve sarebbe necessario comprendere il tipo di intervento che ha subito anni fa e comprendere se le è stata asportata solo l'ernia oppure è stato stabilizzato con artrodesi oppure distanziatori, poiché nel primo caso non è da escludere che l'ernia possa recidivare però è ovvio che sono ipotesi da verificare solo con la valutazione clinica ed è anche da comprendere e non escludere le influenze del dolore sulla postura e viceversa che andrebbe valutata per verificarne l'equilibrio armonico, sarebbe opportuno che la visitassi al mio studio per comprendere la provenienza specifica delle sue problematiche La saluto e l'aspetto allo studio per conoscerla e valutarla a presto
Buongiorno. Il motivo per cui quando cammina sente mwno male è perchè il nervo sciatico durante il movimento scorre e di conseguenza migliora il flusso assoplasmatico all'interno del nervo, mentre quando è fermo si occlude. Se vuole mi si è aperta una disponibilità stasera alle sette. Cordialmente.
Prenota subito una visita online:
Salve se vuole può prendere un appuntamento e possiamo valutare insieme la sua condizione ed effettuare dei trattamenti osteopatici ed impostare degli esercizi per poter migliorare sensibilmente la sua situazione
Buongiorno!
Molto spesso capita che ci sia un dolore come il suo per una disfunzione della schiena e degli arti inferiori che vanno poi a infiammare il nervo sciatico e il tratto lombare.
Una visita da un bravo osteopata, e su questo portale sicuramente potrà trovarne, potrebbe essere una soluzione concreta.
Grazie!
Matteo
Buongiorno, una visita Osteopatica può essere indicata al fine di valutare l'origine della sua sciatalgia. Il nervo sciatico infatti può essere compresso a livello della sua origine radicolare o perifecamente lungo il suo decorso. Tuttavia spesso tale sintomatologia può essere confusa con problematiche di origine mio-fascia le, articolare o vascolare. Per questo motivo un'analisi accurata la aiuterà a comprendere come gestire la sua sintomatologia.
Buongiorno post operazione capitano spesso che le aderenze cicatriziali e non limitino la fluidità del disco ma non sempre sono strettamente connesse nel senso che a volte lo sciatico se davvero è quello il problema, si infiamma per problemiche esulano dall'operazione ancje se imrpobabile.
Comunque per poterle dare una diagnosi corretta bissogna fare un controllo crociato tra esame strumentale laddove ci fossero, palpazione, test, anamnesi etc. e dopo tutto questo darle una diagnosi precisa.
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, una visita osteopatica la aiuterebbe ad identificare quale sia la causa del suo dolore e accompagnarla verso lo stato di salute. Cordiali saluti. Davide
Il fatto che il dolore migliori con il movimento fa pensare soprattutto a una forte componente muscolare. Un approccio prudente che comprenda manipolazioni e ginnastica posturale dovrebbe quindi essere d'aiuto. Resto a disposizione.
Buongiorno,
Il nervo sciatico può essere compresso in differenti zone (essendo il nervo più lungo del corpo umano), bisogna dunque capire quali strutture intorno ad esso lavorano male.
Una volta ristabilita una giusta mobilità muscolare, articolare e vascolare, credo non vi sarà alcun problema.
Buongiorno!
Sarebbe necessario avere più informazioni per inquadrare la sua sintomatologia come sciatalgia; si rivolga tranquillamente all'osteopata che saprà valutare e optare per un piano di trattamento mirato.
Cordiali Saluti
Buongiorno, può prenotare una visita osteopatica a seconda della città dove abita.
Un caro saluto
Buongiorno, il quadro che descrive è tipo di ernia discale o discopatia in quanto camminando si aumenta il pompaggio dei liquidi in loco e si crea una così detta "ginnastica del disco". Bisogna comunque valutare bene la situazione anche in base al tipo di intervento che ha subito precedentemente. Resto a disposizione per chiarimenti. Buona giornata
Operazioni di Ernia discale, specialmente se effettuate in giovane età è spesso soggetta a recidiva. Le consiglio una valutazione specialistica (Ortopedica/Neurochirurgica) prima di affrontare un iter riabilitativo. Cordiali Saluti.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie