Buongiorno dottore/dottoressa, ho 39 anni e da 5 mesi sto con un uomo di 50 anni. Lui è innamoratiss

4 risposte
Buongiorno dottore/dottoressa, ho 39 anni e da 5 mesi sto con un uomo di 50 anni. Lui è innamoratissimo e parla sempre del futuro, e’ dolce e protettivo ma a livello sessuale il nostro rapporto è un disastro. Abbiamo fatto l’amore solo tre volte. Ho provato a parlargli e lui dice di amarmi e di desiderarmi ma fondamentalmente non mi cerca sessualmente, come se non avesse bisogno di fare l’amore. Sento che mi sto raffreddando nei suoi confronti perché questa situazione mi fa stare troppo male e ho paura che non si risolva anzi che possa peggiorare. Premetto che non abbiamo una casa dove poter stare insieme… E premetto anche che lui è sempre stato un uomo sessualmente attivo nel suo trascorso, ha avuto molta esperienza.. Cosa c’è che lo blocca con me?? Aspetto con ansia una risposta e ringrazio in anticipo

Clelia
Gentilissima, sarebbe davvero opportuno poter creare uno spazio di comunicazione autentica e aperta con il suo compagno riguardo al tema che condivide. Trasmettergli il suo disagio e il suo malessere, nonché la sua preoccupazione, potrebbe essere un valore aggiunto all'interno della vostra relazione ancora agli albori e potrebbe essere un'occasione per conoscersi meglio, consolidare il legame e chiarire alcuni dubbi/fraintendimenti. Laddove dovesse emergere qualcosa di più o qualche elemento che potrebbe collegarsi a una specifica difficoltà in ambito sessuale, potreste valutare l'opportunità di svolgere un colloquio di consulenza sessuologica di coppia così da meglio evidenziare e circoscrivere l'impasse in cui vi trovate ovvero trovare la miglior soluzione con l'aiuto di un professionista. In ultimo, mi sembra opportuno suggerirle di non farsene una colpa né di attribuire a lei stessa la causa di ciò che si sta verificando: all'interno di una coppia, tranne alcuni specifici e drammatici casi, si è sempre co-protagonisti e co-registi di ciò che succede. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
Gli consigli di intraprendere una consulenza sessuologica, magari in coppia!
Salve, da quanto riferisce le consiglio una consultazione sessuologia di coppia. Direi, esclusivamente di coppia. Prevedo però una difficoltà, che il suo partner non sarà d'accordo. Le consiglio di essere irremovibile.
Buona fortuna
Valutate la possibilità di una consulenza sessuologica per esaminare eventuali blocchi personali o di coppia. Ma attenzione a non idealizzare troppo la consulenza aspettandosi da questa dei miracoli. Esistono anche le incompatibilità sessuali, nonostante ci si voglia molto bene e si stia veramente bene insieme in tanti altri ambiti della vita. Non deve per forza esserci un blocco o una disfunzionalità da curare o risolvere. A volte la cosa più saggia e giusta, quindi, è prendere atto delle diverse esigenze e agire di conseguenza, senza farsi divorare dai sensi di colpa e dalle autosvalutazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.