Mi è stato prescritto Condral 800 mg granulato, è un mese che lo sto' prendendo, la cura è di 3 mesi

6 risposte
Mi è stato prescritto Condral 800 mg granulato, è un mese che lo sto' prendendo, la cura è di 3 mesi, per l'artrosi al del ginocchio,ma oggi ho una forte diarrea e dolori allo stomaco, conviene sospenderlo?????
Ho 75 anni e soffro di diverticolite.
Grazie della risposta che vorrete darmi
il condral contiene sorbitolo che può innescare delle risposte in chi è intollerante, difficilmente però la risposta è così tardiva (a 1 mese dall'inizio).
Più probabile che il sintomo non sia strettamente correlato.
alla luce della sua storia clinica però non è da escludere, per cui a mio avviso sospenda e se nell'arco di poco tempo la diarrea si arresta, lo segnali al collega che Le aveva prescritto il farmaco.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
sicuramente in caso di intolleranza a un farmaco, i sintomi si evidenziano nell'arco di pochi giorni. Non vedo una reale correlazione temporale tra assuzione-effetto collaterale. Essendo però un integratore, lo può tranquillamente sospendere senza problemi. Se persiste il problema, allora si rivolga al collega che la segue per i diverticoli.
Saluti
Dott. Tommaso Laganà
Osteopata
Milano
Buongiorno,
l'utilizzo di questo integratore può essere sicuramente d'aiuto per il dolore artrosico al ginocchio.
E' consigliabile associare a questa terapia un'alimentazione corretta, perdere l'eventuale peso in eccesso ed infine il trattamento osteopatico può fornire un ulteriore aiuto per equilibrare il carico sulle ginocchia e in generale fornire maggiore capacità di adattamento al suo orgsnismo.
Cordiali saluti
Buongiorno! Se per caso vuole provare terapie alternative ai farmaci (che per quanto integratori possono risultare poco tollerati, peraltro senza che questo sia un evento "pericoloso") le ricordo l´ agopuntura, eventualmente solo con moxibustione (senza aghi) che possono dare un buon sollievo per la sofferenza artrosica del ginocchio.
Dr. Mauro Alianti
Fisiatra
Bologna
Segnalo che il Condral non è un integratore, ma un farmaco, Il Condroitin- solfato in esso presente viene estratto dai crostacei; sono quindi possibili intolleranze: Concordo con i Colleghi sul fatto che solitamente gli effetti avversi sono più precoci: non sottovaluterei i Diverticoli. Fortunatamente esistono molte alternative terapeutiche per la Gonartrosi
Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buon giorno, sospenderei il farmaco e utilizzerei altra metodologia ( terapie fisiche strumentali ed eventualmente infiltrazioni con acido jaluronico) per migliorare i sintomi contrastando la patologia. Ovviamente una valutazione specialistica fisiatrica o ortopedica sarebbe opportuna.
Buon proseguimento di giornata.
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Miko Brufani

Miko Brufani

Fisioterapista

Collestrada

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 93 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.