Buongiorno Dott. Ho fatto un'ecografia completa all addome ed hanno riscontrato una formazione solid

2 risposte
Buongiorno Dott. Ho fatto un'ecografia completa all addome ed hanno riscontrato una formazione solida disomogenea proliferativa con diametro trasverso di 47mm.ed inoltre in sede perirenale dx una linfoadenopatia . Mi hanno consiglato con urgenza di fare hna tac con mdc .Sono molto spaventata, può dirmi altro rispetto a quello che potrebbe essere.Grazie infinite
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' impossibile dirle di cosa si tratta, ma certamente deve eseguire nel minor tempo possibile (direi in pochi giorni fruendo del criterio della massima urgenza) la urotac contrastografica indicata. Solo su tale base si potranno prendere decisioni di merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, su base meramente statistica ma comunque purtroppo con una affidabilità piuttosto alta, una lesione renale superiore ai 3/4 cm ha una probabilità superiore al 80% di essere una neoplasia maligna indi per cui, fatta in tempi più rapidi possibili la stadiazione con la TAC con mezzo di contrasto (preferibilmente anche TAC torace con mezzo di contrasto contestualmente all'esame addome), dovrà sottoporsi ad un intervento di asportazione parziale della massa o totale del rene interessato, una condizione che comunque non deve spaventarla poiché assolutamente compatibile con una vita normale. L'intervento può essere eseguito con tecnica tradizionale ovverosia con un taglio al fianco oppure con tecniche mini-invasive del tipo laparoscopica o robotica.
Resto a disposizione per qualunque chiarimento, Cordiali saluti.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su ecografia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.