Buongiorno, dopo una distorsione a un piede ho fatto una eco muscolotendinea che recita : " minimo f

3 risposte
Buongiorno, dopo una distorsione a un piede ho fatto una eco muscolotendinea che recita : " minimo film fluido in sede articolare alla tibiotarsica sinistra. Si apprezza minimo film fluido lungo il decorso del tibiale posteriore in quadro compatibile con esito flogistico...cosa mi suggerite per aiutarmi ? Grazie
Buonasera. Sicuramente vi è indicazione ad una visita fisiatrica per valutare, anche sulla base della sintomatologia riferita e della visita, la strategia riabilitativa più adatta che a seconda dei casi può prevedere farmaci, ginnastica, terapie fisiche locali, tutori, etc Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pier Giuseppe Marino
Fisiatra, Posturologo, Medico certificatore
Orvieto Scalo
Salve. Per scegliere il miglior trattamento sarebbe opportuno eseguire in a visita specialistica fisiatrica. Ma intanto applichi del ghiaccio 2-3 volte al giorno per 15 min e cerchi di tenere a riposo l'articolazione, magari usando anche due stampelle. Saluti
Dott. Riccardo De Rosa
Fisiatra, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
Buongiorno, potrebbe essere utile effettuare una infiltrazione ecoguidata intrarticolare.

Esperti

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Matteo Vinacci

Matteo Vinacci

Fisioterapista, Psicologo

Genova

Alessandro Manuele

Alessandro Manuele

Fisioterapista

Somma Vesuviana

Simone Porzi

Simone Porzi

Fisioterapista, Terapista del dolore

Ponte San Giovanni

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 692 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.