Buongiorno, dopo un incidente (tamponamento) automobilistico ho iniziato ad avere dolori al collo .

10 risposte
Buongiorno, dopo un incidente (tamponamento) automobilistico ho iniziato ad avere dolori al collo . Ho fatto lastra, visita fisiatrica, tens, massaggio e Tecar. Non so come fare , il dolore non diminuisce ormai è passato più di un anno
Vorrei provare l'ozono terapia. Vorrei sapere quante sedute servono e quanto costa ogni seduta. Grazie infinite per una vostra gentile risposta.
L'aura
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno! Un incidente automobilistico comporta "incassare" un energia cinetica, data dall'impatto dell'automobile, che può essere assorbita da aree del corpo anche lontane dal punto in cui si manifesta il dolore. Questo può variare molto anche in base alla dinamica dell'incidente, in base a come il suo corpo ha reagito o ha subito l'urto. Le consiglio una visita osteopatica per indagare quanto scritto sopra.
Saluti e buona guarigione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Margherita Fabulli
Fisioterapista
Calderara di Reno
Salve Laura,
io prenderei in considerazione di fare una visita e valutazione con un osteopata. I colpi di frusta dati dai tamponamenti sono traumi che vengono spesso trattati con successo in osteopatia, in quanto valutati e trattati in modo estremamente preciso e puntuale anche rispetto alle problematiche conseguenti che il colpo di frusta provoca non solo a livello della colonna cervicale ma anche a livello di tutte le strutture circostanti.
Un abbraccio
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Buonasera Laura, la sua condizione sembra correlata al colpo di frusta subito. Le consiglio una visita da osteopata e rieducatore posturale Meziérès per comprendere al meglio la natura dei suoi dolori ed improntare un giusto piano terapeutico. Probabilmente la sua zona cervicale è in allarme e la muscolatura in spasmo per proteggere la zona . Bisogna ripristinare il giusto movimento, la giusta funzione e la giusta dimanicità della colonna .
L'ozonoterapia ( tac guidata, più sicura ed efficace) è indicata nel caso di patologie del disco ( ernie).
Dott. Edoardo Balli
Fisioterapista
Prato
Buonasera Laura. Nei traumi a livello della colonna cervicale l'approccio più indicato, e con maggiori rilevanza scientifica, consiste in terapia manuale ed esercizio terapeutico, nelle modalità e nelle proporzioni adeguate rispetto alle caratteristiche della sintomatologia. Il trattamento può estendersi nei distretti correlati alla cervicale. Ogni intervento più invasivo (e costoso) andrebbe considerato una volta che falliscono le modalità conservative che risultano più efficaci. Buon proseguimento.
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, Le tensioni di collo e schiena più in generale devono essere trattate necessariamente con massofisioterapia, e successivamente con gli esercizi terapeutici.
Cordiali saluti
Dott.ssa Emilia Scrofani
Fisioterapista, Posturologo
Ragusa
Buonasera
il consiglio che voglio darle è quello di rivolgersi ad un collega fisioterapista esperto in terapia manuale ed in rieducazione posturale globale.
L'ozonoterapia a mio avviso è indicata in casi di patologie a carico del disco vertebrale ( ernie o protrusioni )
Buongiorno, mi sembra di capire che le hanno dato molte tecniche strumentali ma nessuno ha fatto un lavoro manuale o di esercizi sul suo problema. Le consiglio di valutare una visita fisioterapica o perlomeno richiedere al medico una visita per indirizzarla su una strada più efficace.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente
Dott. Piero Fedele
Fisioterapista, Posturologo
Pontecagnano Faiano
Salve, il trauma può aver provocato la comparsa di posture antalgiche, ovvero l'assunzione di posture scorrette per evitare di sentire dolore. A lungo andare queste possono determinare delle contratture permanenti poichè i muscoli non riescono a ritornare alla lunghezza iniziale, provocando dolore. Consiglio qualche seduta di rieducazione posturale per riportare in equilibrio tutti i muscoli del tratto interessato.
Saluti
tens, massaggio e tecar se non accompagnati da esercizio terapeutico non servono a niente

Esperti

Rosario Antonio Labianca

Rosario Antonio Labianca

Medico estetico, Medico di medicina generale, Oncologo

Roma

Prenota ora
Riccardo Aglietta

Riccardo Aglietta

Fisiatra, Terapista del dolore, Medico competente

Torino

Prenota ora
Claudio Matuella

Claudio Matuella

Anestesista

Vigolo Baselga

Prenota ora
Paolo Tordiglione

Paolo Tordiglione

Anestesista

Merine

Marco Chicco

Marco Chicco

Medico estetico, Chirurgo generale, Chirurgo estetico

Rho

Prenota ora
Luca Ferlito

Luca Ferlito

Chirurgo estetico, Medico estetico, Senologo

Albenga

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 134 domande su ozonoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.