Buongiorno, dopo un incidente (tamponamento) automobilistico ho iniziato ad avere dolori al collo .

8 risposte
Buongiorno, dopo un incidente (tamponamento) automobilistico ho iniziato ad avere dolori al collo . Ho fatto lastra, visita fisiatrica, tens, massaggio e Tecar. Non so come fare , il dolore non diminuisce ormai è passato più di un anno
Vorrei provare l'ozono terapia. Vorrei sapere quante sedute servono e quanto costa ogni seduta. Grazie infinite per una vostra gentile risposta.
L'aura
Buongiorno! Un incidente automobilistico comporta "incassare" un energia cinetica, data dall'impatto dell'automobile, che può essere assorbita da aree del corpo anche lontane dal punto in cui si manifesta il dolore. Questo può variare molto anche in base alla dinamica dell'incidente, in base a come il suo corpo ha reagito o ha subito l'urto. Le consiglio una visita osteopatica per indagare quanto scritto sopra.
Saluti e buona guarigione!

Salve Laura,
io prenderei in considerazione di fare una visita e valutazione con un osteopata. I colpi di frusta dati dai tamponamenti sono traumi che vengono spesso trattati con successo in osteopatia, in quanto valutati e trattati in modo estremamente preciso e puntuale anche rispetto alle problematiche conseguenti che il colpo di frusta provoca non solo a livello della colonna cervicale ma anche a livello di tutte le strutture circostanti.
Un abbraccio
Buonasera Laura, la sua condizione sembra correlata al colpo di frusta subito. Le consiglio una visita da osteopata e rieducatore posturale Meziérès per comprendere al meglio la natura dei suoi dolori ed improntare un giusto piano terapeutico. Probabilmente la sua zona cervicale è in allarme e la muscolatura in spasmo per proteggere la zona . Bisogna ripristinare il giusto movimento, la giusta funzione e la giusta dimanicità della colonna .
L'ozonoterapia ( tac guidata, più sicura ed efficace) è indicata nel caso di patologie del disco ( ernie).
Buonasera Laura. Nei traumi a livello della colonna cervicale l'approccio più indicato, e con maggiori rilevanza scientifica, consiste in terapia manuale ed esercizio terapeutico, nelle modalità e nelle proporzioni adeguate rispetto alle caratteristiche della sintomatologia. Il trattamento può estendersi nei distretti correlati alla cervicale. Ogni intervento più invasivo (e costoso) andrebbe considerato una volta che falliscono le modalità conservative che risultano più efficaci. Buon proseguimento.
Buongiorno, Le tensioni di collo e schiena più in generale devono essere trattate necessariamente con massofisioterapia, e successivamente con gli esercizi terapeutici.
Cordiali saluti
Buonasera
il consiglio che voglio darle è quello di rivolgersi ad un collega fisioterapista esperto in terapia manuale ed in rieducazione posturale globale.
L'ozonoterapia a mio avviso è indicata in casi di patologie a carico del disco vertebrale ( ernie o protrusioni )
Buongiorno, mi sembra di capire che le hanno dato molte tecniche strumentali ma nessuno ha fatto un lavoro manuale o di esercizi sul suo problema. Le consiglio di valutare una visita fisioterapica o perlomeno richiedere al medico una visita per indirizzarla su una strada più efficace.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente