Buongiorno dopo intervento chirurgico x asportazione parziale della tiroide prendo Eutirox

12 risposte
Buongiorno dopo intervento chirurgico x asportazione parziale della tiroide prendo Eutirox.continuo a perdere peso .sono già di costruzione magro come posso risolvere questo problema grazie
Per prima cosa mi rivolgerei al medico curante, il quale saprà valutare l'adeguatezza della terapia sostitutiva ed eventualmente indicherà ulteriori analisi di laboratorio. Fatto questo il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista dell'alimentazione e valutare insieme a lui una strategia nutrizionale adatta al suo stile di vita. Buona giornata!

I professionisti più indicati per una valutazione accurata del suo stato di salute e della terapia in corso sono sicuramente il suo medico di famiglia e il medico endocrinologo che la sta seguendo, per questo le consiglierei di rivolgersi a loro quanto prima. Solo in seguito, una volta delineato il quadro o in fase di chiarimento, potrebbe confrontarsi con un professionista della nutrizione di sua fiducia, in modo che la possa guidare in questo momento strutturando un percorso nutrizionale su misura per lei. Un caro saluto e un grande augurio, dott.ssa Alessandra Malimpensa
buongiorno
le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo in quanto dopo asportazione parziale della tiroide deve essere monitorato per i primi 3 mesi. Consideri che nel momento in cui una piccola parte viene asportata la restante subisce una specie di restart e di solito oltre a controllare i valori tiroidei si controllano anche la funzionalità della paratiroide e credo che questo lo possa fare solo lo specialista al quale dovrà riferire anche la perdita di peso
A sua disposizione dott.ssa Filomena Acanfora
Buonasera, le consiglio, dopo aver sentito il parere dell'endocrinologo che l'ha seguito nel suo percorso di cura, di rivolgersi ad un nutrizionista che possa seguirla e stilare un piano alimentare adatto a lei, aumentando l'apporto calorico in modo bilanciato. Un augurio, Dott. Elmo Crescenzo
Contatti il suo medico.
Poi faccia una visita nutrizionale
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, il mio primo consiglio è sicuramente quello di contattare il medico curante in modo da aggiornarlo sulle evoluzioni post operatorie ed eventualmente valutare ulteriori approfondimenti da svolgere.
Il secondo consiglio che posso darle è quella di affidarsi ad un professionista dell’alimentazione per elaborare un piano personalizzato.
Per piano personalizzato si intende uno schema alimentare strutturato sulle sue abitudini, gusti e preferenze e questa è la chiave vincente per un percorso duraturo nel tempo volto al raggiungimento di un obiettivo prefissato.
Spero di esserle stata utile e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Dott.ssa Federica Isè
Buongiorno, il mio suggerimento è parlarne innanzi tutto con il suo endocrinologo per definire bene il dosaggio dell'Eutirox. Poi, affidarsi ad un nutrizionista per elaborare un piano alimentare personalizzato e legato alle sue abitudini e necessità. Molte volte sono solo dei piccoli errori nella propria alimentazione a fare i maggiori danni (per esempio se pratica o meno attività fisica, il timing di assunzione di carboidrati e proteine è fondamentale). Per ogni necessità, resto a disposizione
Dott.ssa Virna Antoniani
Buonasera! Si rivolga al suo medico di base in primis, successivamente sarebbe meglio rivalutare la posologia del farmaco (magari non va più bene quella che sta facendo adesso), e successivamente si affidi ad un professionista della nutrizione per valutare lo stato della composizione corporea e valutare quale strada sia meglio percorrere per raggiungere gli obiettivi necessari/prefissati.

Dott. Giuseppe Pullia
Gentilissima Paziente! Le consiglio in primis di rivolgersi ai professionisti più indicati che in questo specifico caso, che sono sicuramente il suo medico di famiglia e l'endocrinologo. Solo dopo che è stata fatta una precisa diagnosi, potrebbe rivolgersi alla figura del Biologo Nutrizionista, in modo che la possa accompagnare in questo particolare periodo, realizzando un percorso nutrizionale su misura per lei.
Rimango a disposizione per ogni evenienza e chiarimento. Cordialmente Dott. Roberto Torrente Biologo Nutrizionista
Buonasera, le consiglio di sentire il parere del suo medico di base e dell'endocrinologo per valutare l'efficacia della sua terapia farmacologica; successivamente si rivolga ad un nutrizionista che possa seguirla e stilare un piano alimentare adatto a lei.
Cordiali saluti
Buonasera,
Purtroppo uno degli effetti del trattamento con Eutirox potrebbe essere una perdita di peso eccessiva se protratto oltre i 30 giorni.
Le mie raccomandazioni si muovono verso una dieta ipercalorica per aumentare il peso corporeo perché è fondamentale instaurare un bilancio calorico positivo, mangiando più di quanto si consuma.
Le suggerisco alcuni cibi per ingrassare ricchi di sostanze nutritive utili ad aiutare l'organismo a prendere peso in modo sano: pesci grassi come il salmone, alimenti ricchi di amidi come patate, riso, legumi, avena, pane integrale, frutta secca e oleosa e latte.
Le suggerisco una visita o un consulto da un nutrizionista per stilare un protocollo dietetico ad hoc.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buongiorno, le consiglio di sentire il parere del medico curante e dell'endocrinologo per accertarsi che la posologia della terapia sostitutiva sia adeguata. In seguito può esserle di grande aiuto affidarsi ad un professionista della nutrizione che valuti la sua situazione e che capisca quali sono le sue esigenze attuali. La chiave per la buona riuscita di un percorso nutrizionale e per raggiungere gli obiettivi prefissati è la sostenibilità, che solo un piano alimentare personalizzato può dare.
Cordialmente.
Dott.ssa Beatrice Porcari