BUONGIORNO DEVO SOTTOPORMI A UN INTERVENTO DI COLICISTE MA QUELLO CHE MI PREOCCUPA È L ANESTESIA IN

5 risposte
BUONGIORNO DEVO SOTTOPORMI A UN INTERVENTO DI COLICISTE MA QUELLO CHE MI PREOCCUPA È L ANESTESIA IN QUANTO HO AVUTO DEI PROBLEMI QUANDO MI È STATA ASSUNTA E HO ALLERGIA AI FARMACI SONO MOLTO SPAVENTATA POTETE DARMI DELLE INDICAZIONI AFFINCHÈ IO POSSA ESSERE SERENA NELL AFFRONTARE IL TUTTO GRAZIE
Deve informare l'anestesista che l'assisterà nel suo intervento di colecistectomia.
Inoltre nella cartella degli interventi precedenti dovrebbe essere indicata , una eventuale premedicazione per la prevenzione di reazioni allergiche.
Richiedere informazioni può essere d'aiuto, ma la scelta migliore è relazionarsi con il professionista che l'assisterà.

Nel momento che lei incontrerà lo specialista Anestesista,racconterà dettagliatamente la sua storia.Sicuramente l'Anestesista provvederà nel farle una buona premedicazione, nonché una preparazione adeguata( per tre giorni dovrà assumere antistaminici e cortisone nelle quantità suggerite dal collega);inoltre la voglio rassicurare che oggi l'anestesia è più sicura per l'uso di farmaci sicuri.
Buongiorno Signora, come espresso dai colleghi mi sento di dirle che l'anestesia generale al giorno d'oggi è una procedura con bassi rischi. Tuttavia è importante comunicare al collega anestesista le allergie riferite e dovrà eseguire una preparazione anti allergica prima dell'intervento in oggetto.
Buongiorno, vorrei rassicurarla perché come hanno già espresso i miei colleghi il lavoro dell'anestesista è quello di assisterla, in ogni momento, durante il suo intervento da quando inizierà a dormire al suo risveglio; le dico inoltre, che le allergie ai farmaci che si usano per le anestesia sono abbastanza rare e comunque facilmente risolvibili con una adeguata chiaccherata (anamnesi) . Stia serena!
gentile paziente, mi associo a quanto detto dai colleghi. Aggiungo che l'anestesia "moderna" è ormai una procedura relativamente sicura. Varie sono le opzioni terapeutiche che si possono utilizzare nel suo caso e dipendono, da una parte dalla tipo di intervento che il chirurgo sceglierà, dall'altra dal rischio anestesiologico, legato per esempio alla sua storia clinica. A tal proposito sarebbe importante capire cosa intende con "allergie", poiché esistono molti quadri di differente gravità. Sarà il suo anestesista a vagliare, a informarla e a seguirla nel suo percorso clinico che sono certo, sarà il migliore possibile.