Buongiorno dal 6 ottobre mi è stata diagnosticata una Prostatite acuta dopo aver fatto diverse cure

1 risposte
Buongiorno dal 6 ottobre mi è stata diagnosticata una Prostatite acuta dopo aver fatto diverse cure per emmorroidi e ragadi, però mi si è bloccata la minzione e mi hanno messo il catetere poi dopo una settimana lo.tolto e ho ripreso a minzionare a fatica poi dopo una altra settimana mi si è bloccata ancora la minzione adesso ho il catetere ancora e sto facendo una cura mirata dopo tante visite al pronto soccorso e spero che con questa cura di risolvere il problema del catetere è una cosa deleteria e ho sempre la paura di non fare più pipì da solo ho chiesto ripetutamente il ricovero ma niente sono preoccupato e ansioso a mille..come mai i farmaci non fanno sempre il loro dovere e chiare spesso terapia non fa per niente bene. Guarirò prima poi?.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
I farmaci non fanno il loro lavoro quando non sono quelli realmente necessari a risolvere un problema di cui a quanto pare non sono state individuate le ragioni (cosa che ovviamente non può fare il PS). La congestione emorroidaria che ha avuto era evidentemente espressione di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica molto forte (ma la situazione potrebbe essere anche inversa) che è stata trattata sintomatologicamante ma di cui nulla è stato definito. Se è risolto il fatto acuto allora, senza catetere, si possono definire tutte le condizioni intestinali e pelvico-prostatiche e delineare le ragioni che potrebbero anche essere più generali, ovviamente tenendo conto dei farmaci che ha assunto. In caso di reale difficoltà minzionale (blocco persistente), almeno in parte la procedura diagnostica si potrà fare anche con il catetere. Guarirà se si farà una adeguata diagnosi a cui corrisponderà una adeguata strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Pierfrancesco Fornetti

Pierfrancesco Fornetti

Urologo

Foligno

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 613 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.