Buongiorno Da mesi tendendo il gomito aderente al bacino e portandolo posteriormente alla schiena
2
risposte
Buongiorno
Da mesi tendendo il gomito aderente al bacino e portandolo posteriormente alla schiena sento un forte dolore nella parte interna del braccio che scende lungo il tricipite senza arrivare al gomito. Riportando avanti scompare dopo alcuni secondi. Altri dolori secondari su deltoide posteriore e anteriore ai massimi gradi di rotazione della spalla. Cuffia dei rotatori ok, eco e risonanza negative. Per ortopediico nulla di rilevante, Fisiatra mi prescrive tecar e fisio per sovraccarico sottoscapolare e dolore al piccolo rotondo. Ma qui non passa il nervo ascellare che irradia proprio il tricipite? Solo ora mi accorgo di una massa, penso sia probabile contrattura del piccolo rotondo, può questa comprimere il suddetto nervo e causare i sintomi di cui sopra? Dovrei fare visita da un neurologo? Sono di Bergamo.
Da mesi tendendo il gomito aderente al bacino e portandolo posteriormente alla schiena sento un forte dolore nella parte interna del braccio che scende lungo il tricipite senza arrivare al gomito. Riportando avanti scompare dopo alcuni secondi. Altri dolori secondari su deltoide posteriore e anteriore ai massimi gradi di rotazione della spalla. Cuffia dei rotatori ok, eco e risonanza negative. Per ortopediico nulla di rilevante, Fisiatra mi prescrive tecar e fisio per sovraccarico sottoscapolare e dolore al piccolo rotondo. Ma qui non passa il nervo ascellare che irradia proprio il tricipite? Solo ora mi accorgo di una massa, penso sia probabile contrattura del piccolo rotondo, può questa comprimere il suddetto nervo e causare i sintomi di cui sopra? Dovrei fare visita da un neurologo? Sono di Bergamo.
Potrebbe trattarsi di una neuropatia del nervo sovrascapolare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì, una visita neurologica è opportuna. Già per cominciare a identificare precisamente dove sente dolore, quali posizioni e movimenti glielo evocano, che tipo di dolore è. Alcuni dei sintomi che descrive sono compatibili con un interessamento del nervo ascellare, altri (es. l'esacerbazione in adduzione del braccio anziché in abduzione) meno. Per quanto lei abbia fatto il possibile per essere preciso nella descrizione, nelle lesioni nervose periferiche è difficilissimo farsi un'idea a distanza, nulla (a meno di un'elettromiografia-elettroneurografia) può sostituire l'esame diretto.
Domande correlate
- Buonasera dottore volevo chiederle un'informazione ho mio padre un uomo di 53 anni e sono un 5 anni che soffre di acufemi ha provato a fare delle siringhe di cortisone ma senza esito il fastidio è così grande che alterna giornate di vero nervosismo e intontimemto è un ronzio continuo per giorni…
- Secondo il Vostro parere, quale risulta essere attualmente il filler più sicuro, più stabile e duraturo? Che costo ha, a grandi linee, su base annua, volumizzare e riempire l'area zigomatica, tenuto conto conto dei tempi medi di riassorbimento del prodotto?
- Potete farmi un preventivo per mio figlio anni 12 per un ablazione e due otturazioni semplici? Grazie.
- Buonasera, ho 65 anni e di recente ho effettuato un'ecografia completa dell'addome ed è risultato che ho tre calcoli biliari alla cistifellea di cui uno misura 17mm. Non ho sintomi particolari o dolori ,non mangio carne o insaccati, il formaggio si ma con modestia, vorrei sapere se in questi…
- salve, ho bisogno di un apparecchio e vorrei sapere se qualche ortodontista a Bologna utilizza la tecnica linguale senza attacchi con retainers attivi. Grazie
- Con quale farmaco sostituire danzen per una borsite sottorotula ginocchio
- sono molto preoccupata perchè dopo una settimana di febbre curata con tachipirina 500 ,Tavanic ,500 rocefin 500,con protezione la mattina . dopo mi sono trovata con le feci nere come il carbone fatte analisi emocromo con risultati negativi ringrazio aspetto risposta
- HO AVUTO DELLE FORTI PERDITE DI SANGUE DAL NASO. AL PRONTO SOCCORSO MI HANNO SUGGERITO DI ELIMINARE LA CARDIOASPIRINA. A COSA POTRO' ANDARE INCONTRO?
- Salve ho effettuato un ecografia mammaria l esito dice in una mammella ci sono formazioni qsi 11per6mm qs10per8mm q11 11per7 qi 22per19mm 8per7mm poi mammella dx 19per 16mm 19per16mm 17per14mm qs 28per13mm quie 16per15mm 21permm qi 17per18mm 20per16mm cosa devo fare?
- Buongiorno dottore ...potrei x cortesia sapere se nel vostro studio effettuate metodo Trap...E laser x couperose viso?.la ringrazio x eventuale risposta e chiedo scusa x eventuale disturbo..buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.