Buongiorno, da mesi ho un forte dolore nella parte posteriore della coscia dx, ma lentamente ho sem

9 risposte
Buongiorno,
da mesi ho un forte dolore nella parte posteriore della coscia dx, ma lentamente ho sempre continuato a correre. Mi sono deciso di effettuare una ecografia ed è stata diagnosticata una calcificazione all' interno del nervo sciatico. Lo specialista mi ha consigliato una RM, ma se la diagnosi è quella, come posso sciogliere questa fastidiosa calcificazione? Grazie mille e buona giornata.
Giuseppe
Buongiorno, se verrà confermata la diagnosi dovrà fare riferimento al Neurochirurgo.
Saluti!

Salve, sinceramente è rara la formazione di calcificazioni interne al nervo sciatico, quindi in base all'esito della risonanza si pianifica il miglior protocollo medico-riabilitativo per lei.
Cordiali Saluti.
Salve in quale punto esattamente le è stato riscontrato questo problema? Comunque si la risonanza rimane l'esame più accurato per poter fare una migliore diagnosi.
Buongiorno dai sintomi descritti mobilizzazioni specifiche del sistema nervoso possono sicuramente favorire il rilascio del nervo.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 80 €
Buongiorno! Trattandosi potenzialmente di una situazione particolare, è prioritario confermare tale diagnosi con l’esame più accurato e poi valutare il proseguo con una terapia conservativa o chirurgica (su decisione è consiglio dello specialista!).
In ogni caso l’aspettò riabilitativo sarà un ingrediente importante per il recupero al 100%.
Cordiali saluti.
Buonasera la sua condizione è piuttosto rara. Andrebbe sicuramente fatta una valutazione con un esame neurologico che permetta al professionista di capire se ci sono deficit di forza, sensibilità e riflessi che possano far pensare ad un referral al neurochirurgo o ad un trattamento conservativo. Spesso l'imaging (ecografia o RM) non è correlato con la sintomatologia del paziente. Le consiglio di effettuare una visita con un bravo fisioterapista, possibilmente OMPT (orthopaedic manipulative physical therapist) in grado, attraverso un'approfondita anamnesi, di individuare il suo problema e attraverso la terapia manuale e l'esercizio terapeutico portarla verso un processo di guarigione. Nel suo caso potrebbe essere utile la neurodinamica.
Ti consiglio un'esame più accurato per diagnosticare meglio la tua problematica
Salve, tenendo conto della risonanza anche per me dal esito raro.
Sarebbe utile una visita in presenza per constatare la mobilita' e la qualita' delle contratture e seguirla con trattamenti di massaggio decontratturante e seguirla nella sua evoluzione fino a un miglioramento significativo.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie