Buongiorno, da ieri mi sono bloccato con la schiena, nella.parte bassa. Causa almeno credo x aver pr

23 risposte
Buongiorno, da ieri mi sono bloccato con la schiena, nella.parte bassa. Causa almeno credo x aver preso dei pesi..ho 47 anni ..e ho un di pancia.. ex sportivo. Cosa posso fare?
Buonasera, come primo passaggio ritengo debba informare il suo medico curante, che saprà poi come indirizzarla adeguatamente. Se invece già è seguito da uno specialista perchè ha avuto episodi simili già in precedenza può rivolgersi a lui

Buongiorno, purtroppo le informazioni non sono sufficienti per darle una risposta esaustiva; sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno
Bisognerebbe capire meglio attraverso un anamnesi più accurata di che tipo di problematica si tratta.
In base a quello si può capire bene quale sia la giusta strada da prendere .
Cordiali saluti

Buongiorno, anche io le consiglierei di svolgere una visita osteopatica dove lo specialista dopo aver condotto un'attenta anamnesi per indagare l'origine del suo dolore e il tessuto coinvolto dalla sintomatologia eseguirà specifici test e farà una valutazione posturale, per poi o procedere con il trattamento osteopatico o qualora non fosse di pertinenza osteopatica rimandarla al professionista di competenza.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno,purtroppo le informazione che lei da non sono sufficienti;necessita quindi di una valutazione più accurata,sia da un punto di vista anamnestico che manuale,per poi eventualmente indirizzarla verso altri esami più importanti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera, mi trova d'accordo con i miei colleghi. Informi il suo medico di famiglia dell'accaduto e successivamente, se non dovessero esserci controindicazioni, potrà rivolgersi ad un osteopata. Le auguro una buona serata
Salve generalmente i colpi della strega son dei blocchi articolari o solamente delle massive contratture muscolari che proteggono determinate zone. Per risolvere il tutto le consiglio di andare dal suo osteopata di fiducia e cercare di capire se il problema è di pertinenza osteopatica oppure se ci son segnali che lasciano intendere che ci sia un problema più grave come a volte accade (es frattura vertebrale)....allora in quei casi meglio andare dal medico curante, rimane il fatto che un bravo osteopata in grado di sviscerare bene il suo problema.
Provi nel frattempo con bagni caldi, pomate antinfiammatorie e miorilassanti e dello stretching leggero.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica. Tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile risalire alla causa del suo dolore e migliorare quindi la sintomatologia.
Buongiorno, purtroppo le informazioni sono insufficienti per poterle dare una risposta precisa e completa. Le consiglio come primo step di informare il suo medico di base. Successivamente una visita osteopatica potrebbe essere utile per ridurre la sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, premetto che le informazioni fornite non sono sufficienti per indicarle una risposta precisa, sarebbe opportuno eseguire un'indagine più accurata. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per effettuare una valutazione completa e identificare la strategia migliore per lei, comunque è possibile che ci sia un interessamento della muscolatura lombare o un blocco articolare a causare il suo dolore.
Per qualsiasi altra domanda rimango a disposizione.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Faccia dello stretching ma se il dolore persiste si faccia visitare da uno specialista.
Cordiali
Buongiorno, purtroppo le informazioni da lei fornite non sono sufficienti per poterle dare una risposta esaustiva. Può rivolgersi al suo medico curante o, se è già seguito, ad uno specialista. In alternativa sono disponibile per ulteriori chiarimenti qualora voglia rivolgersi direttamente a me.
Buona giornata
Buonasera! Un quadro clinico più dettagliato sarebbe l’ideale per potersi esprimere al meglio, tuttavia se è la prima volta che le capita e non ha mai fatto visite specialistiche ed esami clinico-diagnostici, le consiglio di andare dal suo medico curante per approfondire il tutto. Per eventuali delucidazioni può chiedere tranquillamente. Cordiali Saluti!
Buongiorno, le consiglio di sentire prima il suo medico per valutare se il caso di fare qualche esame, successivamente può contattare un Osteopata e iniziare dei trattamenti. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera, le consiglio come prima cosa riposo ed applicazione di qualcosa di caldo nella zona dolorante. Avvisi comunque il suo medico curante anche se a 47 anni é abbastanza normale essere colpiti da una lombalgia. Può comunque fare un consulto presso un osteopata o un fisioterapista che possono aiutarla nel recupero e nell'affrontare il suo dolore
Buongiorno, dipende un po' da che dolore è, se le è già successo in passato e dalla sua storia clinica.
Sicuramente sentirei il medico di base per un consulto, se poi la cosa si prolungasse, spesso è utile farsi seguire da un fisioterapista e/o osteopata per cercare di risolvere la problematica e per capire come proseguire poi.
Spesso gli esercizi non vengono eseguiti correttamente e quindi poi ci si fa male.
Rimango a disposizione,
Lucia Ruggeri, osteopata - Bergamo
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti
Buongiorno,
Le informazioni da lei fornite sono poche purtroppo servirebbero dettagli in più per poterla consigliare però come primo step può rivolgersiial medico di base che la saprà indirizzare.
cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno, le informazioni non risultano sufficienti per inquadrare al meglio il caso clinico. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante e nel caso il dolore persista, può contattare un Osteopata, che eseguirà una valutazione e un trattamento apposito per la sua sintomatologia.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti, Sara Bertoni
Buongiorno, purtroppo le informazioni da lei date sono poco esaustive; sarebbe opportuno svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più approfonditi, se in seguito a questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso osteopatico