Buongiorno da dicembre ho avuto dei dolori e pesantezza al collo, ho fatto una risonanza e l'indagin

3 risposte
Buongiorno da dicembre ho avuto dei dolori e pesantezza al collo, ho fatto una risonanza e l'indagine R.M.del rachide cervicale è stata condotta con tecnica F.S.E. S.E.eG.E.con immagini pesate in T1eT2secondo piani assiali sagittali e coronali. Si evidenzia:appannamento della lordosi cervicale.riduzione d'intensità in T2dei dischi intesomatici interposti in c2- c3 , c3-c4, c-4, c5 e c5-c6. In c2-c3 il profilo discale posteriore appare regolare.in c3-c4 il profilo discale posteriore appare regolare. in c4-c5 ernia discale paramediana sinistra che lambisce la superficie anteriore del midollo. In c5-c6 voluminosa ernia discale mediana a paramediana con appoggio sulla superficie anteriore del midollo che si presenta concava.Inc6-c7prostrusione discale mediana e paramediana che riduce lo spazio perimidollare anteriore. Non aree di alterato segnale a carico del midollo cervicale. Sto facendo questa cura per un mese normast600 mattina e sera per un mese targin5mg per 6 giorni 1 al di e il laroxyl 40mg per la sera . Ho 50 anni potete dirmi se va bene o è meglio consultare un altro neurochirurgo? grazie
Dott. Francesco Lucchetti
Neurochirurgo, Terapista del dolore
Varese
Senza dubbio deve farsi visitare da un neurochirurgo e fargli vedere le immagini della risonanza per valutare se ci sono segni clinici e radiologici di sofferenza midollare o radicolare che possano richiedere un trattamento chirurgico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non mi sembra sia da operare però forse conviene cambiare terapia. Grazie. Claudio IRACE
Dr. Fabio Barone
Neurochirurgo
Catania
Gentile Utente,
da quanto riporta bisognerebbe davvero esaminare visivamente la sua Risonanza. Se tale quadro venisse confermato e ci fossero dei riscontri clinici anche da una visita, bisognerebbe valutare anche l'opportunità di trattamenti diversi dalla terapia medica. Un cordiale saluto.

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Marco Pelliccia

Marco Pelliccia

Massofisioterapista

Como

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Riccardo La Ferrara

Riccardo La Ferrara

Chinesiologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 762 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.