Buongiorno, da circa due mesi , soffrendo di ipertensione prendo zantipres
1
risposte
Buongiorno, da circa due mesi , soffrendo di ipertensione prendo zantipres e nenilox (al mattino mentre zantipres alla sera alle 18). Il nenilox mi era stato aggiunto 1 mese fa perché lo zantipres non controllava più i valori. Ora siamo daccapo, mi è stato consigliato di aumentare dose a 30 tuttavia ho l'impressione che non sia il farmaco adatto a me. Al mattino nonostante nenilox presento vertigini e stordimento(più mattino che durante il giorno). Quando i valori sono elevati diciamo che raggiungo 145 di mediaz mentre la minima è ok (80). Vi chiedo scusa della lunghezza del messaggio. Vorrei un consiglio perché non vivo bene grazie
Buongiorno. Zantipress ( Zofenopril ) e Nebilox ( Nebivolo ) in terapia combinata necessitano in alcuni casi rimodulazione posologia step by step. Il primo puo’ essere assunto in dosaggio variabile da 7.5 mg sino a 60 mg mentre il secondo interamente o a dosaggio dimezzato. Considerando i valori osservati ritengo saggio monitorare l’andamento dei riscontri ed informare il cardiologo di riferimento in relazione ai sintomi lamentati. La normalizzazione dei valori tensivi richiede tempo e pazienza sotto la guida di uno specialista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.