Salve, sono stata mesi con il mal di testa perenne, ce lo avevo tutti i giorni e non si alleviava co

1 risposte
Salve, sono stata mesi con il mal di testa perenne, ce lo avevo tutti i giorni e non si alleviava con niente, sono una ragazza di 20 anni e non ho mai avuto problemi fisici, ho fatto tutte le visite possibili per escludere cause più gravi. Ora sono più o meno 2 settimane che ho smesso la pillola anticoncezionale e il mal di testa pian piano sta scomparendo, lo sento molto meno lieve e va e viene quindi sta scomparendo lentamente. Può essere stata la pillola a crearmi questo dolore quotidiano? Premetto che sto andando anche dall’osteopata ma da quando ho smesso la pillola man mano che passano le settimane il dolore diminuisce sempre di Più
Dr. Francesco Luzzana
Medico di medicina generale, Ecografista, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno,
da quanto mi riferisce, è possibile che la pillola anticoncezionale abbia contribuito al mal di testa che ha avuto negli ultimi mesi. Alcune persone, infatti, possono sviluppare cefalee come effetto collaterale della terapia ormonale, anche se non hanno mai sofferto prima di mal di testa.

Il fatto che il dolore stia migliorando da quando ha sospeso la pillola fa pensare che ci possa essere un collegamento. Anche i trattamenti osteopatici che sta seguendo possono certamente aiutare, soprattutto se c’era una componente muscolare o posturale.

Le consiglio di continuare a osservare l’andamento dei sintomi nelle prossime settimane. Se il mal di testa dovesse sparire del tutto, sarà un’ulteriore conferma che la causa poteva essere ormonale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.