Salve Dottori a causa di dolori gamba destra ho fatto risonanza che risulta ernia discale L5-S1 e
Salve Dottori a causa di dolori gamba destra ho fatto risonanza che risulta ernia discale L5-S1 e discopatia degenerativa, purtroppo ho accettato un intervento che mi ha messo un impianto interspinoso nuvasive , adesso 7 mesi dall'intervento sono peggio da quando ero , dolore addominali e lombare forte e tutta la schiena infiammata fino al collo e delle volte dolore alla testa da dietro, ho dovuto fare una visita da un altro neurochirurgo, un altro parere, mi ha detto che il dolore legato al 'impianto. secondo voi è possibile toglierlo? senza fare altri dispositivi? grazie in anticipo
1 risposta
Buonasera. E' assolutamente possibile rimuoverlo. Il collega Neurochirurgo valuterà se eseguire soltanto la rimozione di questo dispositivo, oppure se consigliarle un sicuramente più valido sistema di stabilizzazione (con viti e barre ed eventuale posizionamento di cage intersomatica) per il discorso discopatia (che comunque persisterà anche rimuovendo il dispositivo interspinoso). Spero di esserle stato d'aiuto. Le auguro una buona serata.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
