Buongiorno, Da anni sofro di un dolore pelvico cronico che i vari medici che ho girato non mi hanno

6 risposte
Buongiorno,
Da anni sofro di un dolore pelvico cronico che i vari medici che ho girato non mi hanno mai saputo dare una risposta,da i sintomi parerebbe il nervo pudendo anche se elettromiografia e risonanza magnetica danno esito negativo.
Sarebbero efficaci sedute di agopuntura?..
grazie mille!
L’agopuntura può essere di grande aiuto in tutte le forme di dolore acuto o cronico, viscerale, muscolo-scheletrico o neuropatico. Potrebbe essere utile anche l’utilizzo di alcuni rimedi fitoterapici. Il mio consiglio è effettuare una visita presso un medico agopuntore per un inquadramento energetico olistico accurato e impostazione terapeutica mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dopo un’accurata visita e inquadramento energetico della persona, di solito i trattamenti di Agopuntura sono molto efficaci, in questo tipo di problema.
Cordialmente.
Il dolore pelvico trova beneficio dalla terapia agopunturale. Se il dolore è cronico possono essere necessarie più sedute di agopuntura per avere dei risultati soddisfacenti. Le consiglio di rivolgersi ad un medico agopuntore della sua zona.
Buonasera, dal momento che ha già indagato il suo disturbo dal punto di vista medico generale, anche con esami strumentali, una valutazione ed un tentativo terapeutico con agopuntura è senz'altro giustificato in quanto metodica in grado di agire ad ampio raggio sulle possibili cause di questo disturbo.
Un cordiale saluto
In agopuntura il distretto pelvico è governato dal Fegato che può intervenire soprattutto in casi di emozioni potenti, come collere e frustrazioni. In altri termini, il singolo disturbo del paziente va sempre contestualizzato nella vita personale del paziente. Un buon agopuntore saprà come approcciare un problema del genere
Buona sera i sintomi descritti sono spesso dovuti alla nevralgia del nervo pudendo. L'agopuntura è molto efficace specialmente trattando punti fisiologicamente correlati alla.pelvi ed ai rami nervosi annessi al.pudendo. buona serata e buona agopuntura

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Stefano Vignali

Stefano Vignali

Agopuntore, Medico competente, Nutrizionista

Reggio nell'Emilia

Prenota ora
Andrea Coco

Andrea Coco

Agopuntore, Nutrizionista

Empoli

Prenota ora
Giacomo Groppi

Giacomo Groppi

Agopuntore

Varese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 50 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.