Buongiorno, da 3 mesi sto seguendo una dieta prescritta da un nutrizionista che 2 anni fa risultò ef

9 risposte
Buongiorno, da 3 mesi sto seguendo una dieta prescritta da un nutrizionista che 2 anni fa risultò efficace permettendomi di perdere dei chiletti di troppo. Nonostante l'attività fisica aerobica ( 3/4 volte a settimana) e 30 minuti di camminata al giorno il mio peso è soggetto ad una continua oscillazione e non diminuisce. Sono soggetta a sindrome premestruale ed il peso aumenta a ridosso del ciclo ma come detto poco fa, il peso non cala anche dopo le mestruazioni. Potrebbe trattarsi di una disfunzione ormonale dovuta alla tiroide? Quale visita mi consigliate fare? Grazie.
Buonasera,

La disfunzione tiroidea è poco probabile, ma comunque meritevole di essere indagata tramite specifici esami ematici (TSH, FT3, FT4).

Ritengo tuttavia sia più utile nel suo caso rivedere in generale il quadro e lo stile di vita nel complesso, iniziando un percorso di educazione alimentare che la aiuti a imparare a mangiare CIO' CHE E' QUALITATIVAMENTE E QUANTITATIVAMENTE GIUSTO PER LEI.

Probabilmente è necessaria una rivalutazione dell'apporto calorico ed una modifica degli introiti dietetici, ormai cambiati rispetto a quando seguì la dieta in passato.
Ciò può essere realizzato facendosi seguire da un professionista della nutrizione (nel caso, sono a disposizione: mi trova come Dott. Alex Barone).

Gentile utente, condivido il punto di vista e il consiglio del collega. Molto spesso abbiamo una percezione non obiettiva relativamente al nostro comportamento alimentare e non. Se la dieta che un tempo funzionava ora non da più risultati forse è dato dal fatto che la situazione di partenza sia anch'essa differente. Si confronti con il nutrizionista che la seguì anni addietro o, se lo desidera, si rivolga a un altro professionista della nutrizione, parli con il suo medico se sia il caso o meno di approfondire mediante esami ematochimici e poi decida il da farsi. Le auguro buona fortuna
Buongiorno, possiamo per prima valutare la composizione dei nutrienti in questa dieta secondo il suo fabbisogno giornaliero , fare accompagnamento nutrizionale e secondo i risultati ottenuti continuare fino che possa raggiungere suo peso naturale , se troviamo che ha bisogno anche di una visita medica per chiudere il diagnostico nutrizionale, possiamo fare, nel fratempo si puo insieme a lei e secondo vostra preferenza alimentare, fare dei menu comfort food di modo che emparera a mantenere suo peso, dipendendo di sua condizione fisiologica, con sapienza e sicurezza.or
Quando voi sono a disposizione per una consulenza gratuita online.
Complimenti a lei per prendere cura de sua salute nutrizionale!
Buona giornata.

"Panta rei" "tutto scorre" (Eraclito). Siamo in continuo cambiamento, e con noi lo è il nostro stile di vita, il nostro stato psicologico ed utimo (ma non ultimo) il nostro metabolismo. :)
Gentile utente,
un piano alimentare elaborato un paio di anni fa non potrebbe mai essere idoneo alle sue condizioni metaboliche di oggi.
Le suggerisco una rivalutazione complessiva dello stato nutrizionale che includa: anamnesi generale, clinica e alimentare; valutazione antropometrica e della composizione corporea; recall delle 24h, elaborazione di un nuovo piano alimentare personalizzato.
Per qualsiasi informazione resto a sua disposizione.
Cordialmente
Dott.ssa Li Puma
Buongiorno, come anticipato dai miei colleghi molto probabilmente il piano che era risultato efficace due anni fa adesso andrebbe rivisto sia per motivi metabolici, il suo corpo sarà cambiato nel frattempo, che per quanto riguarda lo stile di vita; magari con minuta attenzione c'è qualcosa che non le permette di perdere quei chili. le consiglio dunque di rivedere con la nutrizionista che l'ha seguita l'alimentazione da preferire per raggiungere i suoi obbiettivi e oltre a ciò accertamenti endocrinologici come esami tiroidei non guastano per controllo generale. Cordiali saluti
Buongiorno
Due anni fà è diverso da adesso
Se vuole possiamo riprogrammare in maniera adeguata il tutto
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buongiorno, è probabile che vada rivisto l'apporto calorico del menù propostole 2 anni fa. Non farei altre indagini per il momento. Ad ogni modo le consiglio di confrontarsi col suo nutrizionista.Saluti
Salve, le consiglio una visita da un nutrizionista con il quale indagare le cause di questo suo aumento ponderale. detto che la dieta fatta lei due anni fa è" scaduta". Resto a sua disposizione anche da remoto, saluti
Buongiorno, ho sicuramente il fatto che la dieta del nutrizionista fatta due anni fa in questo momento non funzioni è una cosa abbastanza naturale in quanto lei non è la persona che era due anni fa e di conseguenza i fabbisogni del suo corpo non sono gli stessi di una volta.le consiglio di fare una visita da un nutrizionista in maniera tale da impostare un nuovo programma alimentare in base allo sviluppo del suo corpo della sua età e la sua attività lavorativa o attività fisica, E reimpostare quindi un piano che possa stimolare nuovamente la perdita di peso.
Cordiali saluti Barioni Riccardo