Buongiorno! circa un mese fa, ho fatto intervento di cataratta piu inserimento di lente vivity. da c

6 risposte
Buongiorno! circa un mese fa, ho fatto intervento di cataratta piu inserimento di lente vivity. da circa una settimana dall'occhio sinistro vedo qualcosa davanti alla pupillta che vi impedisce una visione ottimale e in piu vedo delle righe che fluttano ad ogni mio movimento e chiusura delle palpebre tanto da rendere fastidiosa la VISIONE. COSA POTREBBE ESSERE SUCCESSO?
Buonasera, ciò può essere legato sia al film lacrimale che alla presenza di corpi mobili che ostacolano la visione saltuariamente. Consulti l'oculista che l'ha operata. Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consulti l'oculista che l'ha operata per capire l'origine del problema nonostante dalla sua descrizione sembra riconducibile al vitreo.
Dott.ssa Martina Maria Cimino
Ortottista
Caltanissetta
Buongiorno gentile utente. Dalla descrizione dei suoi sintomi quelle che lei percepisce potrebbero essere miodesopsie generalmente un po fastidiose ma correlate ad un invecchiamento fisiologico del vitreo, che prima magari non percepiva poichè avendo la cataratta la visione non era nitida come lo è oggi. Le consiglio di rivolgersi al suo medico oculista perchè per accertarsi di ciò è necessaria una visita oculistica.
Salve, l'occhio da cui vede le righe è l'occhio operato? Potrebbe non esser successo nulla di grave ma sarebbe opportuno che si rivolga al suo oculista per un controllo.
Dott.ssa Federica Boldrini
Ortottista
Albano Laziale
Probabilmente deve ancora stabilizzarsi e ancorarsi del tutto il cristallino. In più quelli che vede dovrebbe trattarsi di corpi obili vitreali che erano presenti anche prima dell' intervento di cataratta ma che non riusciva a discriminare vista la presenza di opacità della capsula. Le co siglio di stare a riposo, bere molta acqua e fare i diversi controlli post-operatori che le consiglia lo specialista oculista di riferimento.
Probabilmente ha delle miodesopsie (ovvero corpi mobili vitreali) che dopo l'intervento di cataratta possono essere più visibili proprio perchè ci vede meglio. Per essere scrupolosi sarebbe opportuno fare un esame del fondo dell'occhio. Inoltre le consiglio di bere molta acqua fuori dai pasto proprio perchè il vitreo è composto per il 98% da acqua e per il 2% da elettroliti, quindi bere acqua fuori dai pasti (2 litri al giorno) e integratori.
Buona serata

Esperti

Irakli Nadashvili

Irakli Nadashvili

Chirurgo plastico, Oculista

Roma

Alessandro Nuti

Alessandro Nuti

Oculista

Siena

Marco Corsi

Marco Corsi

Oculista

Firenze

Pietro Ducoli

Pietro Ducoli

Oculista

Roma

Carlo Buongiovanni

Carlo Buongiovanni

Oculista

Portici

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 515 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.