Esperienze
Iscritta all’albo TSRM PSTRP di Catania. Socia della SMO (Società Mediterranea di Ortottica), di cui consigliere dal 2018 al 2021, attuale Presidente della società.
Ha partecipato e partecipa costantemente a corsi di aggiornamento nazionali sia in ambito ortottico che oftalmologico in qualità di partecipante/relatrice/moderatrice.
Nei vari anni ha partecipato a molteplici campagne di prevenzione dell’occhio pigro in età prescolare e scolare, in collaborazione con oculisti e pediatri; aggiudicandosi anche il premio IRIFOR come miglior progetto.
Ha lavorato presso studi specializzati in patologie retiniche presso le città di Catania, Roma e Verona.
Specializzata in ipovisione dal 2015, si occupa della riabilitazione del paziente ipovedente, utilizzando tecniche e strumenti innovativi per patologie quali maculopatia atrofica e retinite pigmentosa.
Attualmente esercita la professione ambulatoriale affiancata da oculisti presso il proprio studio e la Casa di Cura Morgagni, presidio Di Stefano-Velona. Collabora con oculisti in sala operatoria per interventi di cataratta, distacco di retina, glaucoma ecc. presso la Casa di Cura Di Stefano-Velona e la Casa di Cura Centro Medico Catanese di Catania.
Inoltre, presso il suo studio è presente lo strumento 2win. Videorefrattometro NO TOUCH di ultima generazione che permette di effettuare visite anche in soggetti non collaboranti. Strumento cui la dottoressa utilizza dal 2014.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita oculistica
Metodi di pagamento: PayPal
IBAN: IT14I**********************
CAUALE: Consulenza online
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita oculistica (descrizione) • 65 €
Visita ortottica • 50 €
70 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Eleonora
professionale e gentile. Due dottoresse a disposizione gentilissime e preparate. Sono entrata preoccupata e sono uscita rilassata.
Angela torrente
È stata brava però ancora il mio problema non l’ho risolto già in una settimana mi è ricapitato due volte e non so fin quando possa essere normale si tratta sempre di vista infatti se mi ricapita andrò al pronto soccorso …anche se la pressione è il fondo oculare erano ottimi non vorrei che c’è altro io già sono un tipo ansioso … poi queste cose che ricapitano o un po’ paura
L.i.
Era la mia prima volta in questo studio perché mi e stato consigliato. E devo dire che mi sono trovata bene ,personale gentile e la dottoressa molto qualificata
Paziente
Sono rimasta estremamente soddisfatta dalla visita effettuata a mio figlio. La sua professionalità, competenza e attenzione alle mie esigenze sono state impeccabili. Ha dimostrato una profonda conoscenza del suo campo e ha saputo fornirmi tutte le informazioni necessarie in modo chiaro e comprensibile. Consiglio vivamente la Dott.ssa Maritato
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono stata operata a Fine novembre per intervento di Prk su entrambi gli occhi.
A quasi due mesi dall'intervento partendo da una base:
Sinistro - 1,50 di miopia e - 0.50astigmatismo
Destro - 1,75 solo miopia.
Mi ritrovo con l'occhio sinistro praticamente corretto ed il destro che non era astigmatico risulto con un lieve astigmatismo.. Mi chiedo come sia possibile che dopo un intervento di Prk il mio occhio che non è mai stato ora risulti astigmatico?
Inoltre il problema persiste sia da lontano che da vicino..
Sottolineo che nell'ultima visita di controllo avendo provato le lenti di correzione astigmatismo ci vedevo peggio! Il dottore dice che potrebbe essere che l'occhio si debba ancora assestare.. Ma sinceramente, io sono solo delusa. Quindi vorrei, avere un parere diverso ed eventualmente esser visitata da qualcun'altro di competenza.
Salve, per l'intervento di PRK ci vogliono 6 mesi di assestamento. Quindi il leggero astigmatismo che risulta adesso potrebbe essere dato semplicemente dal film lacrimale che deve ancora assestarsi. Non si preoccupi, ne parli meglio con il suo oculista.
Buongiorno! circa un mese fa, ho fatto intervento di cataratta piu inserimento di lente vivity. da circa una settimana dall'occhio sinistro vedo qualcosa davanti alla pupillta che vi impedisce una visione ottimale e in piu vedo delle righe che fluttano ad ogni mio movimento e chiusura delle palpebre tanto da rendere fastidiosa la VISIONE. COSA POTREBBE ESSERE SUCCESSO?
Salve, l'occhio da cui vede le righe è l'occhio operato? Potrebbe non esser successo nulla di grave ma sarebbe opportuno che si rivolga al suo oculista per un controllo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.