buongiorno a tutti, manifesto il blocco delle dita no senza dolore e a tutte le dita delle mani ma s

6 risposte
buongiorno a tutti, manifesto il blocco delle dita no senza dolore e a tutte le dita delle mani ma solo una senzazione di fasdidio, basta muoverle che ritornano normali, ho fatto anche lesame elettroneuromiogrfico, mi hanno consigliato una rmn del tratto cervicale che ho fatto ma tutto normale, mi succede spesso quando faccio lavori manuali come adoperare cacciaviti e vari utensili, grazie per il vostro contributo. distinti saluti
Buonasera,
da come la descrive potrebbe esser una forma di dito a scatto diffuso o di morbo di Dupuytren, ovvero delle patologie che interessano le guaine/fasce della mano. Il consiglio è di rivolgersi ad un ortopedico, meglio ancora se specialista nella chirurgia della mano e sono convinto che potrà risolver il suo problema,

Buongiorno il blocco delle dita è un termine generico. Ad ogni modo il consiglio e di rivolgersi a uno specialista che valuterà in base alla clinica se si tratta di dito a scatto,di Dupuytren o di altro.
Cordiali saluti
Buongiorno, in questi casi l' esame clinico è fondamentale per poter effettuare una corretta diagnosi, da cui scaturisce la terapia più idonea.
Come consigliato da altri colleghi, La invito a rivolgersi ad un ortopedico, portando in visione gli esami strumentali effettuati.
Buon giorno prima di tutto sarebbe utile conoscere la sua età e sesso. Eventualmente eseguire radiografie della mano perché anche una artrosi potrebbe essere la causa del disturbo, seppur generico, da lei descritto.
Buongiorno Le consiglio di farsi dare un occhiata dal suo medico curante fare Rx delle mani in comparativa ed esami ematici ( batteria reumatologica emo tomo ves tas pcr mucoproteina C reuma test WalterRose etc) dopodiché si rivolga ad un reumatologo per valutare clinicamente ed eventualmente ad un ortopedico
saluti
Hanno già detto tutto i miei colleghi. La visita ortopedica è lo strumento fondamentale e indispensabile da cui non si può prescindere
Condivido l'esecuzione di esami ematici reumatologici e esecuzione RX