Buongiorno a tutti. Dottori e non. Da un mese a questa parte mi sta perseguitando (sopratutto a li

1 risposte
Buongiorno a tutti. Dottori e non.
Da un mese a questa parte mi sta perseguitando (sopratutto a livello psicologico) un problema.
Circa un mese fa ho notato che al centro de glande, da parte a parte si stava iniziando a sviluppare una linea rossastra, poco definita. Nelle settimane successive essa si è espansa fino ad diventare di circa 1cm. Ho quindi interrotto qualsiasi attività sessuale, per evitare il contatto e vedere se i rapporti, I preservativi utilizzati, o il lubrificante, avessero irritato nel lungo periodo il membro. L’altro giorno ho iniziato ad applicare una crema alla calendula su consiglio di un medico per vedere se la situazione si potesse stabilizzare, e ho notato che il rossore, nel giro di 1/2 gironi era quasi del tutto sparito, lasciando solo una placida ombreggiatura verso la punta del pene. Non ho dolori durante la minzione e nemmeno prurito, solo qualche sensazione poco confortevole quando magari quando ci penso troppo o lo guardo per vedere se è tutto a posto, e mi stresso. Oggi, pensando ormai che tutto fosse passato e preso dall’impeto, ho di nuovo avuto un rapporto, senza alcun problema nel durante, ma il glande risultava molto rosso durante l’erezione, ma senza fastidi, cosa che mi ha fatto pensare “non iniziare con le paranoie”. Dopo il rapporto però L’irritazione rossastra è tornata esattamente come era prima, rosso pomodoro, da parte a parte, e larga un centimetro. Ho poi notato anche che dalla parte sinistra del meato urinario si è formato un rossore, di neanche un millimetro, tipo capillari rotti, che a differenza di quello precedente brucia un pochino. Vorrei quindi avere qualche responso per sapere se mi devo preoccupare ulteriormente sia qualcosa di veramente grave.
Vi ringrazio infinitamente
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se ha un prepuzio troppo coprente e /o stretto è una irritazione che deriva dai ristagni e dagli sfregamenti da questo prodotti. Magari prima o non ci faceva caso o non accadeva in modo così consistente. Diversamente potrebbe essere espressione di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. In ogni caso la reale risposta gliela può dare solo un andrologo che la visiti ed esegua almeno gli esami essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey).
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Maria Granata

Antonio Maria Granata

Andrologo, Urologo

Milano

Giuseppe Aimè

Giuseppe Aimè

Chirurgo generale, Urologo, Andrologo

Moretta

Paolo Cirillo

Paolo Cirillo

Andrologo

Atripalda

Alberto Macchi

Alberto Macchi

Urologo, Andrologo

Milano

Fabio Pezzoni

Fabio Pezzoni

Andrologo, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 229 domande su malattie genitali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.