Buong, mi chiamo Francesca, prendo daparox gocce da un mese mi sento un po gonfia, perché? Mi farann

4 risposte
Buong, mi chiamo Francesca, prendo daparox gocce da un mese mi sento un po gonfia, perché? Mi faranno ingrassare??
Dott. Alessandro Benedetto Ferlito
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Mascalucia
Buongiorno,
dobbiamo approfondire lo stato di gonfiore è attribuibile ad IBS (sindrome intestino irritabile),tale condizione può presentarsi in comorbidità in Pazienti che assumono Daparox gocce, o farmaci simili, e se per si soffre di Gastrite.
La condizione può essere tranquillamente trattata con i giusti farmaci (se necessari) e/o Integratori alimentari, affiancati da un'alimentazione specifica. Tale Dieta personalizzata si renderebbe anche utile al fine di fugare il rischio di aumento ponderale.
Rimango a disposizione per domande di approfondimento,
Alessandro Benedetto Ferlito

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Silvia Pizzolante
Dietista, Nutrizionista, Dietologo
Firenze
Buonasera, la paroxetina è possibile che determini gonfiore soprattutto in termini di ritenzione idrica e generalmente può concorrere insieme ad abitudini dello stile di vita non proprio corrette all'aumento di peso. Ma se viene inserito un corretto programma nutrizionale e una corretta attivazione metabolica data da un programma di attività fisica ben strutturato questa direzione può essere tranquillamente invertita.
Cordiali Saluti
Dr Silvia Pizzolante
Dott. Giuseppe Marafioti
Dietologo, Nutrizionista
Reggio Calabria
Buongiorno Francesca, l'assunzione di Daparox non determina aumento di peso. Uno stile di vita non del tutto salutare è il principale determinante dell'aumento ponderale. Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti Dott. Giuseppe Marafioti
Dott.ssa Lucia Chierchia
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Milano
Ciao Francesca! Il Daparox (paroxetina) può causare gonfiore e ritenzione idrica in alcune persone, soprattutto nelle prime settimane di utilizzo. Questo effetto è spesso temporaneo e tende a ridursi nel tempo.

Per quanto riguarda l’aumento di peso, la paroxetina può influenzare il metabolismo e l’appetito, portando a un incremento di peso in alcuni casi. Tuttavia, non è automatico: con una buona alimentazione e attività fisica, è possibile controllare il peso.

Se il gonfiore è fastidioso o noti un aumento significativo di peso, parlane con il tuo medico per valutare eventuali strategie o alternative.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.