Buonasera, vorrei spiegare meglio la mia situazione, sono un ragazzo di 38 anni e sto impazzendo. Tu
1
risposte
Buonasera, vorrei spiegare meglio la mia situazione, sono un ragazzo di 38 anni e sto impazzendo. Tutto inizia ad agosto quando non riesco ad urinare e vado al pronto soccorso ma l'urologo in ospedale mi fa fare una breve cura e qualche giorno con il catetere. Sembra tutto ok ma mi rendo conto che la notte mi sveglio sempre per andare in bagno e comunque durante il giorno ci andavo spesso nonostante bevo molto poco. Decido di cambiare urologo quando a novembre mi ripresenta di nuovo il problema che mi blocco nell'urinare. Anche qui dopo un pò con il catetere e cura con forprost, debrum e urisex sembra che va tutto ok ma da alcuni giorni mi sono dinuovo mezzo bloccato. Non ho rimesso catetere m faccio fatica ad urinare nonostante mi viene spesso lo stimolo. persiste la prostatite e ho anche il collo vescicale congenito. mi è stato aggiunto ora anche supposte topster e settimana prossima inizio il percorso onde d'urto. mi fido del mio ultimo urologo ma continuo ad avere mille preoccupazioni e pensieri infatti mi sono rivolto anche ad uno psicologo per sbloccare la mia ansia e paura. spero che vada tutto bene e che con questa pratica sia sufficiente per sbloccarmi. mica può essere l'ultima spiaggia?
Magari un uomo di 38 anni.... suvvia! Certo lo stato di stress a cui si è sottoposto non l'aiuta e quindi rilassarsi è fondamentale. Tuttavia lei non riprta una diagnosi di causa del problema e di come il suo quadro sia stato sinora valutato, ma il percorso prettamente sintomatologico suggerisce che poco sia stato fatto in termini di adeguate valutazioni. Ha un quadro connesso a sicura consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica che nelle fasi maggiori la porta ad ostruzione uretrale col blocco minzionale a cui potrebbe essere associata una substenosi uretrale (credo poco alla storia dell'alterazione congenita del collo vescicale che si manifesta a 38 anni). In carenza di una diagnosi di causa attentamente eseguita è improbabile che quella terapia si riveli utile se non per attenuare brevemente la sintomatologia. Credo sia doveroso rivedere quanto ha eseguito, se ha eseguito adeguati esami, e poi rifare un attento punto della situazione con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e, nel caso, generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno) adeguatamente interpretati da un buon andrologo/urologo che poi decida nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- salve egregio dottore, mi sono operato 7 giorni fa di circoncisione totale per fimosi serrata, vorrei porgerle un paio di domande. È normale che dopo 7 giorni il glande e il frenulo (tolto chirurgicamente insieme alla circoncisione) mi danno un fastidio eccessivo e mi causano quasi dolore? e volevo…
- Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, in trattamento da 6 mesi con zeralis per ansia. Da alcuni mesi ho notato che appena dopo l evacuazione specie se voluminosa, fuori esce la meato sperma.. delle volte con getto di urina… cosa potrebbe essere? correlato all assunzione di zarelis? Grazie per la risposta
- Buon pomeriggio ho 67 anni e soffro IPB sono stato curato con silodix per 3 mesi poi ho smesso e dopo tre gg mi sono bloccato corso al pronto soccorso mi è stato inserito un catetere vescicale con terapia bactrim ogni 12 ore e una Tachipirina più idi prost il catetere brucia dopo la minzione cosa devo…
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
- Buongiorno, dopo biopsia fusion ho incontinenza, che problema può essere? Grazie per i vostri pareri
- Buongiorno,il 23/10 ho avuto intervento ad aorte e carotidi e mi è stato messo catetere.Dopo tre giorni cambiato e prima di uscita da ospedale,rimesso da una poco professionale e alquanto violenta..La domanda è: perché ho fitte dolorosissime? Forse non messo bene? Dovrebbe trattarsi di prostata infiammata,quanto…
- Buonasera , ho 72 affetto da ipertrofia prostatica. Dopo anni di terapia farmacologica è arrivato il momento dell'intervento e dell'indecisione: è meglio l'itind Olympus o la turp o il laser? Anticipatamente grazie Roberto
- Buongiorno ho avuto un blocco delle urine sono stato al pronto soccorso e mi hanno messo d'urgenza il catere l urologo mi ha detto che ho una forte prostatite mi ha detto di togliermi il catetero fra 20 giorni è mi ha dato una sono passati 10 giorni finora nn mi bruciava la vescica adesso sono un paio…
- Salve,provo a riassumere in poche righe,ad agosto effettuo visita urologica che a parere del medico va bene,dopo due giorni ho infiammazione della prostata trattata con antibiotici e antinfiammatori,alla fine rimane il flusso bifido a volte esce in un modo a volte in un' altro,il 2 settembre chiedo consulenza…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.