Buonasera, vorrei spiegare meglio la mia situazione, sono un ragazzo di 38 anni e sto impazzendo. Tu

1 risposte
Buonasera, vorrei spiegare meglio la mia situazione, sono un ragazzo di 38 anni e sto impazzendo. Tutto inizia ad agosto quando non riesco ad urinare e vado al pronto soccorso ma l'urologo in ospedale mi fa fare una breve cura e qualche giorno con il catetere. Sembra tutto ok ma mi rendo conto che la notte mi sveglio sempre per andare in bagno e comunque durante il giorno ci andavo spesso nonostante bevo molto poco. Decido di cambiare urologo quando a novembre mi ripresenta di nuovo il problema che mi blocco nell'urinare. Anche qui dopo un pò con il catetere e cura con forprost, debrum e urisex sembra che va tutto ok ma da alcuni giorni mi sono dinuovo mezzo bloccato. Non ho rimesso catetere m faccio fatica ad urinare nonostante mi viene spesso lo stimolo. persiste la prostatite e ho anche il collo vescicale congenito. mi è stato aggiunto ora anche supposte topster e settimana prossima inizio il percorso onde d'urto. mi fido del mio ultimo urologo ma continuo ad avere mille preoccupazioni e pensieri infatti mi sono rivolto anche ad uno psicologo per sbloccare la mia ansia e paura. spero che vada tutto bene e che con questa pratica sia sufficiente per sbloccarmi. mica può essere l'ultima spiaggia?
Magari un uomo di 38 anni.... suvvia! Certo lo stato di stress a cui si è sottoposto non l'aiuta e quindi rilassarsi è fondamentale. Tuttavia lei non riprta una diagnosi di causa del problema e di come il suo quadro sia stato sinora valutato, ma il percorso prettamente sintomatologico suggerisce che poco sia stato fatto in termini di adeguate valutazioni. Ha un quadro connesso a sicura consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica che nelle fasi maggiori la porta ad ostruzione uretrale col blocco minzionale a cui potrebbe essere associata una substenosi uretrale (credo poco alla storia dell'alterazione congenita del collo vescicale che si manifesta a 38 anni). In carenza di una diagnosi di causa attentamente eseguita è improbabile che quella terapia si riveli utile se non per attenuare brevemente la sintomatologia. Credo sia doveroso rivedere quanto ha eseguito, se ha eseguito adeguati esami, e poi rifare un attento punto della situazione con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e, nel caso, generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno) adeguatamente interpretati da un buon andrologo/urologo che poi decida nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mariano Pizzuti

Mariano Pizzuti

Urologo, Andrologo

Caserta

Prenota ora
Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Filippo Cianci

Filippo Cianci

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Modena

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Edoardo Agostini

Edoardo Agostini

Urologo, Andrologo

Ancona

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1124 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.