Buonasera. Vorrei sapere se esiste qualche terapeuta che può aiutarmi a trovare ancora una ragion

18 risposte
Buonasera.

Vorrei sapere se esiste qualche terapeuta che può aiutarmi a trovare ancora una ragione per vivere in un paese dove vige la discriminazione sociale .

Mi sentivo discriminato e diverso prima , è tutti mi dicevano che era nella mia testa e basta .

Adesso il governo mette tutto nero su bianco e credo di non valere nulla
Buongiorno! Grazie per la sua domanda che sento di dire meriti di essere approfondita a tal proposito la invito a prendere un appuntamento per chiarire le ragioni del suo malessere. Saluti dott. Roberto Marchetti

Salve, mi spiace molto per la situazione e per le parole che scrive.
Ritengo che non ci sia legge che possa determinare il valore di una persona, elemento sacro e indissolubile tuttavia mi rendo conto che talvolta immagino che ciò che scrive sia correlato a situazioni specifiche.
Ritengo comunque importante che lei possa ritagliarsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL
Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Certamente c’è qualche professionista che potrebbe aiutarla, ha mai pensato a un consulto psicologico?
Può fare una ricerca anche quo sul portale.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve sicuramente su questo sito può trovare un professionista a cui fare direttamente questa domanda. Forse oltre a questa risposta potrebbe avere altre informazioni che le potrebbero fornire delle diverse chiavi di lettura della situazione che sta vivendo. Ovviamente solo lei può decidere se provare o meno questa strada. Un cordiale saluto
Buonasera, senz'altro. Anche più di una! Valuti il professionista che più le ispira fiducia e senso di sicurezza per poter condividere il suo vissuto. Le assicuro che troverà uno spazio accogliente, mai discriminante. Un caro saluto
Salve. Scelga un professionista per intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla ad affrontare il suo problema, concedendosi la possibilità di elaborare i vissuti emotivi collegati al suo disagio. Il percorso psicoterapeutico può aiutarla a fare chiarezza su ciò che le crea disagio e stimolando la fiducia in sé può aiutarla a trasformare un'apparente fragilità in un punto di forza. Distinti saluti
Dalle sue parole sembra attraversare un momento davvero particolare che meriterebbe di essere condiviso. I suoi vissuti, anch'essi così importanti e delicati, necessiterebbero di essere ascoltati e approfonditi in un contesto terapeutico, certamente un percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e ad affrontare questo momento. La psicoterapia è prima di tutto un viaggio, un'esplorazione di noi stessi con la compagnia di qualcuno a cui affidarsi e su cui poter contare che può aiutarci a conoscerci meglio, a sondare parti di noi emozioni, pensieri, prospettive ancora sconosciuti che è arrivato il momento di incontrare. Le suggerisco di valutare l'inizio di un percorso di terapia con la compagnia di qualcuno che si sintonizzi al meglio con le sue necessità e aspettative, in caso mi trova disponibile ad riceverla (attraverso la video-consulenza online) e, se mi permette, la invito con piacere a ritagliarsi qualche minuto per leggere la mia descrizione presente su questa piattaforma e farsi una prima idea di me del mio approccio; se la lettura le piacerà e se la motiverà a mettersi in gioco (scegliere di affrontare il nostro dolore è una scelta molto coraggiosa e una scommessa su noi stessi!), mi troverà felice di accoglierla. Resto a sua disposizione e, se vuole, la aspetto. Un gentile saluto
Gentile Utente, mi spiace molto cogliere nelle sue parole tanta sofferenza e sconforto.
Le voglio dire comunque che il suo valore, come persona, non può e non deve dipendere da nulla che non sia il fatto stesso che lei esiste.
Un professionista psicologo e/o psicoterapeuta potrà certamente darle l'aiuto di cui ha bisogno.
Dott.ssa Erika Conti
Buongiorno, non è raro in questo periodo provare le sensazioni da lei descritte, le sto rilevando in molte persone che incontro. La situazione complessa e confusa che caratterizza questo periodo storico rischia di farci sentire soli contro il mondo e discriminati se abbiamo pensieri o atteggiamenti diversi dalla massa. Tuttavia, credo che il saper pensare ed il rendersi conto che qualcosa non va sia un pregio e non un limite. Certo che, come spesso accade, chi ha la forza di pensare rischia di soffrire molto più di chi accatta tutto preferendo non discutere su nulla. Credo che trovare uno spazio, come quello della terapia dove sentirsi ascoltato, supportato e compreso sia molto importante in questo momento. Parta comunque dal presupposto che gli unici che possono giudicare e stabilire il nostro valore siamo proprio noi. Buona giornata.
Gentile utente, sento la sua sofferenza e la sua esasperazione. Sicuramente la fase storica che stiamo vivendo è fortemente destabilizzante. Leggo che sono molti i terapeuti che vorrebbero aiutarla. Le suggerisco di cercare nel sito quello più vicino a lei.
Mi permetto di aggiungere che un approccio sistemico-relazionale potrebbe aiutarla a sciogliere nodi vecchi (“mi sentivo già discriminato prima” segno di una sofferenza che ha radici lontane), per poter affrontare il mondo con uno stato d’animo e una lente diversa e potersi sentire più forte e sereno.
Resto a disposizione,
Cordialmente, Dott.ssa Pipitó (Studio associato Quattrocchi).
Gentile utente di mio dottore,
può trovare uno specialista che possa accogliere ed orientare la sua domanda anche qui sul portale mio dottore.
Cerchi uno psicoterapeuta della sua provincia, vedrà potrà aiutarla a star meglio.
Cordiali saluti
Dottor Diego Ferrara
Buongiorno, sicuramente troverà un professionista in grado di fornirle sostegno e supporto psicologico.
Provi ad effettuare delle ricerche in rete, legga i profili di presentazione ed, eventualemente, contatti il professionista in questione per ulteriori informazioni.
Un caro saluto, Dott.ssa M. R. Malizia.
Salve. Mi dispiace molto per la situazione e il malessere che riporta.
La invito a valutare l'idea di intraprendere un percorso con uno psicologo, così da poter approfondire la sua situazione con l'obiettivo di farla stare meglio. Ritagliarsi uno spazio per poter sfogare il suo disagio confrontandosi con uno specialista la può sicuramente aiutare.
Resto a disposizione e le auguro una buona serata.
Dott. Mattia Michisanti
Gentile utente, mi dispiace tanto per il suo malessere e poi solo immaginare quanto sia difficile per lei.
Le consiglio di contattare uno psicoterapeuta in modo da capire come affrontare il suo disagio, il quale merita sicuramente uno spazio di sfogo tutto suo.
Si dia la possibilità di confrontarsi e di farsi aiutare per poter stare meglio. Vedrà che insieme troverete delle strategie utili.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, anche online.
Un caro saluto,
dott.ssa Chiara De Battisti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buonasera, qui si trova nel posto giusto se è alla ricerca di un bravo psicoterapeuta insieme al quale affrontare questo periodo di grandi cambiamenti per la nostra società e per i singoli individui.
Le auguro di poter stare meglio e di trovare l'aiuto che sta cercando.
Cordialmente, d.ssa Violeta Raileanu
Buonasera. Mi trovo d'accordo con i colleghi. Di certo troverà un professionista che l'aiuterà a mettere a fuoco il suo vissuto per poi sollecitare o sviluppare delle risorse atte a fronteggiare l'ingiustizia che sta vivendo.
Purtroppo sono molte le situazioni che si fa fatica a cambiare. La cosa che possiamo fare come singoli è puntare su noi stessi per non cadere giù.
Le auguro il meglio.

Cordialmente,
dott. Sassi
Sarebbe importante comprendere le ragioni per le quali lei si sente discriminato e in che modo lei si sente diverso dagli altri. Io proverei ad espolare più questi aspetti che lei poi sembra proiettare all'esterno, su un contesto che invece sembra non riconoscerle alcuni aspetti della sua identità, o non accoglierla. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti o per una eventuale consulenza. Buona giornata. Dott.ssa Vittoriana Loporcaro
Ciao, mi dispiace sentire che ti senti così. In un contesto di discriminazione sociale è importante trovare un terapeuta che possa aiutarti a elaborare e affrontare i tuoi sentimenti in modo costruttivo. In ambito psicologico sistemico relazionale, il terapeuta potrebbe aiutarti a esplorare come la discriminazione sociale infligge il tuo senso di valore personale e a trovare strategie per riprendere fiducia in te stesso. Potresti anche lavorare sulla costruzione di una rete di supporto socialmente inclusiva che possa sostenerti e aiutarti a superare le sfide che stai affrontando. Spero che tu possa trovare il supporto di cui hai bisogno per affrontare questa situazione difficile. Rimango a tua disposizione per un eventuale colloquio di consultazione.
Dott. Cordoba
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €