Buonasera volevo sapere una cosa:ho avuto la candida e di conseguenza la dottoressa ha dato la cura

7 risposte
Buonasera volevo sapere una cosa:ho avuto la candida e di conseguenza la dottoressa ha dato la cura anche al mio ragazzo(diflucan 150mg+lorenil crema poike aveva il pene arrossato)quest Ultimo quindi vuole essere sicuro di esser guarito del tutto cosa puo fare?c e qualche esame?visita andrologo?il rossore nn c e piu e il diflucan ne ha presi due la prima settimana e poi altri due x altre due settimane...
Non si comprende mai questa mania di curare per interposta persona senza aver valutato con i dovuti esami le condizioni dell'interessato. Un glande arrossato ha tante ragioni e quasi mai tra queste c'è la candidiasi... il farmaco può agire ugualmente per la sua azione anti-infiammatoria. Per quanto riguarda lei, la candidiasi (eccesso di presenza della candida) ha ragioni specifiche che il ginecologo deve attentamente valutare altrimenti il diflucan serve a poco o nulla. Per quanto riguarda il suo ragazzo deve essere vautato da un androlog che definisca le ragioni dello stato irritativo del glande e delle condizioni sottostanti della sua struttura genitale.

Buonasera,
Per stare tranquillo il suo ragazzo può fare un tampone uretrale per germi comuni, e lei un tampone vaginale.
Saluti!
Intanto non è matematico contagiarsi con la candida, dipende molto dalle difese immunitarie dell’individuo. Comunque si se vuole
Può farlo valutare da un urologo
in teroria in assenza di sintomi non deve fare nulla
tamponi o spermiocoltura sono facoltativi e personalmente in assenza di sintomatologia li sconsiglio
difficile dire, poichè la candidosi del pene è alquanto rara nel maschio e non è detto che il pene arrossato sia dovuto ad una infezione, comunque il Diflucan non ha mai creato problemi significativi
Io non farei più nullo. Bene così. Saluti G.M.
Bisogna di solito attendere la guarigione di entrambi, cioè non appena scompaiono le aree arrossate.. Molto,importante il ripristino di adeguata flora batterica vaginale (lattobacilli)