Buonasera un informazione per eseguire una corretta spermiocoltura con antibiogramma per la raccolta
1
risposte
Buonasera un informazione per eseguire una corretta spermiocoltura con antibiogramma per la raccolta del liquido seminale si può prima urinare e poi raccogliere il campione oppure prima bisogna raccogliere il campione ?
lo chiedo per sapere se magari l'urina prima della raccolta può falsificare l'esito
lo chiedo per sapere se magari l'urina prima della raccolta può falsificare l'esito
Ovviamente bisogna asternersi per 2-3 ore dall'urinare. Poi occorre una accurata pulizia e disinfezione del pene in ogni sua parte, dei dintorni e delle mani. Mai si deve toccare con nulla l'interno e il coperchio del barattolo sterile. Come vede è un esame che richiede molta attenzione e che si inquina con molta facilità, per cui spesso l'esito positivo è inattendibile. La coltura corretta per la via genitale è quella del secreto prostatico estratto al meato da un andrologo previa breve minzione con urina da raccogliere e coltivare per confronto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.