Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni e da qualche giorno ho notato che le mie gengive sono partico

10 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni e da qualche giorno ho notato che le mie gengive sono particolarmente infiammate. Appena provo ad usare il filo interdentale iniziano a sanguinare e a gonfiarsi (più di quello che già sono). Avrei due domande; quali sono le cause della gengivite? e due è normale avere mal di gola? purtroppo oggi essendo domenica non posso contattare il mio dentista. grazie in anticipo e buon lavoro.
Sicuramente il sanguinolento è legato alla presenza di tartaro,il mal di gola che lei avverte può darsi sia dovuto al gonfiore dei linfonodi che indicano un processo infettivo in atto.
Necessaria un'ablazione del tartaro e magari un po' di curate e laser e risolverà il suo problema.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.

E' necessario farsi visitare, e vedere una ortopanoramica.
la gengivite può essere inserita in un quadro più generale in cui anche il primo tratto del faringe è infiammato (mal di gola) le cause sono molteplici (dalla bocca entrano germi , sostanze irritanti , freddo ,caldo, polvere ...ecc anche la presenza di placca e tartaro possono causare la gengivite ed il mal di gola essere a se stante ma contemporaneo . tamponi con un collutorio antiinfiammatorio ma contatti rapidamente il suo dentista.
Molteplici cause occorre visitarla cmq detartrasi lucidatura infiltrazione 70 visita gratuita
La presenza del mal di gola potrebbe far pensare ad una gengivite associata ad una patologia più estesa. Il gonfiore assieme al sanguinamento e al dolore indicano quantomeno la presenza di una gengivite, le cui cause più banali si possono ricondurre alla presenza di placca e tartaro. Il suo dentista sarà in grado di fare diagnosi. Per il momento coluttorio, pulisca al meglio ed anti-infiammatori
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Buonasera, quando le gengive sanguinano e sono dolenti, in una elevata percentuale di casi ciò è causato dall'accumulo di tartaro che si estende anche sotto il bordo gengivale, lungo la superficie radicolari dei denti. Il concomitante mal di gola fa pensare ad un'infezione piuttosto marcata. Le consiglio di procedere ad un'accurata ablazione del tartaro presso il suo dentista con, eventualmente, un curettage approfondito per eliminare tutte le concrezioni presenti. Tenga presente che l'igiene orale non va assolutamente trascurata perché è dalla presenza di tartaro che iniziano le recessioni gengivali e nei casi più gravi le parodontite, cioè quella patologia che una volta chiamavamo "piorrea".
Salve e buonPomeriggio, la cosa sicura è che deve fare l'igiene dentale per diminuire il livello dei batteri e per dminuire l'infiammazione . Vedrà che dopo l'igiene e dopo accurato trattamento con collutorio, starà molto meglio!
Gengive gonfie, rosse e sanguinanti sono senza dubbio un campanello d'allarme che ha probabilmente sottovalutato per parecchi tempo. La causa principale sono senz'altro i batteri della placca e del tartaro sopra e sotto gengivali insieme alle scorrette abitudini di igiene orale domiciliare.
Altri eventuali fattori predisponenti saranno individuati dal suo dentista, da cui le consiglio di recarsi prontamente.
I fattori che predispongono ad una gengivite possono essere molteplici, accumulo di placca, alterazioni dei livelli ormonali (es in gravidanza), fumo, utilizzo di farmaci, momentaneo abbassamento difese immunitarie… le consiglio di farsi visitare per comprendere meglio le cause e trovare la terapia più idonea