Buonasera, sono una donna di 64 anni e sono stata sottoposta a intervento per aneurisma dell'arteria
2
risposte
Buonasera, sono una donna di 64 anni e sono stata sottoposta a intervento per aneurisma dell'arteria splenica, di 4 cm, scoperto per caso, lo scorso 19 agosto attraverso l'arteria omerale. Dal giorno successivo all'intervento ho sentito la parte interna dell'avambraccio addormentata, il medico che mi ha operata aveva affermato che fisse normale e che sarebbe passato in fretta. Ora, a distanza di quasi due mesi quando poggio il braccio su un piano ho la sensazione di sentire come se ci fosse aria, lo sento ancora gonfio e addormentamento. È secondo voi normale? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
Credo che necessita di un'obbligatoria visita di controllo.
'Addormentamenti' e formicolii sono in genera imputabili a problematiche radicolari, gonfiori invece a problemi circolatori (venosi o linfatici).
È da capire per bene se, eventualmente, qualche tessuto è stato danneggiato durante l'intervento.
Saluti
'Addormentamenti' e formicolii sono in genera imputabili a problematiche radicolari, gonfiori invece a problemi circolatori (venosi o linfatici).
È da capire per bene se, eventualmente, qualche tessuto è stato danneggiato durante l'intervento.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Disturbi sensitivi postoperatori sono di frequente riscontro soprattutto quando si esegue un acceso chirurgico.
Se i sintomi persistono si rivolga al suo chirurgo operatore.
Se i sintomi persistono si rivolga al suo chirurgo operatore.
Esperti
Domande correlate
- Salve dottori ho 22 anni. Mi chiedevo mio nonno materno è morto per aneurisma cerebrale all’età di 60 anni. Potrebbe essere ereditaria? Dovrei fare qualche controllo specifico adesso o tra qualche anno quando sarò un po’ più grande? Quali esami si fanno in questo caso?quasi un anno fa ho fatto una visita…
- Buon giorno... sono Michela da Pescara. Ho 63 anni e mezzo. Da una TAC si e' evidenziato un aneurisma (chiamato poi Ectasia) di 6x9 mm. Mi hanno consigliato alcuni esami. Cosa ne pensa? Grazie
- buonasera, mi hanno diagnosticato un aneurisma sacciforme a pareti calcificate dell'arteria splenica all'ilo con diametro all'17/01/24 di 10,5 mm e successivamente il 19/11/24 di 13X10mm. Peggiorato, normale progresso o altra visuale. Vi ringrazio, buona serata
- Buonasera,con una diagnosi di aneurisma sacciforme tronco celiaco di 12 mm a cosa vado in contro ?
- Buonasera. Mi è stato diagnosticato 1 aneurisma del diametro di 19 mm alla arteria poplitea. Chiedo quando è consigliabile l'intervento chirurgico grazie
- Ho eseguito una tac e mi hanno diagnosticato 2 focalita’ ovaliformi con calcificazioni periferiche lungo il decorso dell’arteria splenica suggestiva per aneurismi sacciformi di quest’ultima la maggiore di un cm, sono preoccupata cosa devo fare?
- Posso chiedere indicativamente (capisco sia variabile e soggettivo) la durata dell’intervento considerando che deve togliere anche ernia oltre fare ricanalizzare? E circa i tempi di recupero ?
- Buongiorno chiedo cortesemente una risposta quanto più possibile esaustiva. Mia madre 59 anni , circa 3 anni fa si è sottoposta ad intervento causa divericolite acuta peritonite con perforazione ,asportato il sigma e messa stomia sinistra .Ora è stata programmata la ricanalizzazione tra circa una settimana…
- Salve, sono un ragazzo di 31 anni, una settimana fa, dopo una colazione durante il bagno ho udito la pancia pulsare, non mi era mai capitato fino ad ora e poi tale episodio non si è ripetuto più, solo il classico battito normale. È regolare riguardo il solo aver mangiato un pasto e la digestione o…
- Buongiorno dottori mediante un ecografia mi hanno trovato un piccolo aneurisma arteria splenica milza che si è calcificata da sola ,posso stare tranquilla ? Grazie a tutti voi
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su Aneurisma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.