Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni. Il mio scroto tende ad essere molto rilassato/molle (i testic

1 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni. Il mio scroto tende ad essere molto rilassato/molle (i testicoli sono molto bassi e al tatto sento solo come una sacca di pelle attorno ai testicoli per il resto "vuota", come se non avesse la minima compattezza oltre i testicoli stessi) a giorni alterni, ma con più frequenza negli ultimi 2 mesi. Mi chiedo se sia solo il caldo (che credo favorisca questo effetto di rilassamento), ma mi sembra troppo accentuato. Mi è venuto da imputarlo istintivamente alla masturbazione (in media una volta al giorno, con qualche sporadico giorno di pausa), ma ho notato presentarsi il rilassamento dopo 2 giorni di seguito senza masturbazione, quindi non saprei se abbia un peso. C'è da allarmarsi?

Grazie in anticipo
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
La masturbazione non centra nulla. Se lo scroto è solo rilassato e vuoti (testicoli a parte) lo è certamente per il caldo ed è qeusto il suo ruolo.... allontanare i testicoli dal corpo per tenerli alla giusta temperatura. Non credo debba allarmarsi e d'altra parte può fare una prova molto semplice: lo metta in un bagno freddo (tipo sui 25 gradi) per una decina di minuti e veda la reazione: dovrebbe ridursi e portare così i testicoli in alto. Che poi lei possa avere uno scroto più grande rispetto ai testicoli che contiene è solo un fatto strutturale genetico e alla peggio estetico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.