Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni, alto 170 cm e peso 69 kg. Mi sento stanco, non ho nessun tipo

13 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni, alto 170 cm e peso 69 kg. Mi sento stanco, non ho nessun tipo di patologia e vorrei sapere quale alimentazione dovrei assumere, cioè quanta frutta mangiare, quanta verdura e che tipo quanta acqua bere al giorno, ecc....per equilibrarmi. Grazie
Buonasera, per quanto riguarda la sua domanda è difficile dare delle indicazioni personalizzate basandosi solo su sesso, età, altezza e peso. Il mondo della nutrizione è un mondo estremamente vario e da personalizzare sulla persona (quello che consiglio a lei potrebbe non essere adatto ad un altro). Il mio consiglio è di fare riferimento ad un professionista della nutrizione se vuole un'alimentazione personalizzata per le sue esigenze. Se invece vuole informazioni generali sulla sana alimentazione le consiglio di fare riferimento alle Linee Guida per la Sana Alimentazione, di consultazione pubblica, redatte dal CREA. Troverà abbinamenti consigliati, porzioni standard e alcune indicazioni generali. Tuttavia, va specificato che saranno informazioni generali, non personalizzate per le sue esigenze e di conseguenza utili unicamente al fine divulgativo di "mangiare sano".

Buongiorno, è opportuno che ti faccia accompagnare dai tuoi genitori dal dietista/nutrizionista.
Buongiorno, concordo con i miei colleghi! se vuoi essere sicuro di seguire un piano adatto alle tue esigenze ti conviene rivolgerti ad un nutrizionista della tua zona che ti saprà consigliare per il corretto equilibrio.
Saluti Letizia Cassinelli
buona sera , concordo con quanto detto sopra.
saluti
Buonasera, insieme ai suoi genitori richieda una consulenza nutrizionale! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buona sera, è opportuno seguire un piano alimentare sano, vario, equilibrato ma soprattutto personalizzato. Quindi, come suggerito dai colleghi, le suggerisco di rivolgersi ad una nutrizionista. Per la stitichezza può provare ad aumentare giornalmente le porzioni di verdura, che essendo ricca in fibre, aiuta il transito intestinale. Se vuole resto a disposizione.
Dottoressa Alessandra Sabbatino - Biologa Nutrizionista
Buonasera.
In linea con quanto detto dai colleghi ed altri professionisti, è importante che prenoti una visita per capirne di più.

Dott. Francesco Loffredo
Buongiorno, l'alimentazione dipende non solo da peso, altezze ed età ma anche dallo stile di vita che conduci. La tua stanchezza potrebbe essere dovuta ad una carenza di ferro o scarso apporto di vitamine e minerali, pertanto ti consiglio di effettuare degli esami del sangue per escludere eventuali carenze e di rivolgerti ad un nutrizionista per impostare un piano dietetico adatto alle tue esigenze.
Contattami pure per saperne di più.
Saluti
Buongiorno, se si può escludere dalle analisi presenza di patologie, consiglio visita nutrizionale completa di BIA per verificare l'angolo di fase legato a stanchezza e riposo.
Resto a disposizione
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi! Resto a disposizione! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista, per una valutazione ed elaborazione di un piano dietetico personalizzato.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Salve,
l'ideale sarebbe parlare con la sua famiglia e chiedere di essere seguito da un nutrizionista per un percorso di educazione alimentare più che per un piano nutrizionale.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Martina Parente
Buonasera, è difficile stilare un piano dietetico personalizzato credo che insieme ai suoi genitori dovrebbe contattare un nutrizionista nella sua zona che possa accompagnarla nel suo percorso. A presto Dott.ssa Pasqualina Sprovieri