Buonasera,Molto probabilmente sono un ragazzo che soffre della eiaculazione precoce e da bambino f

14 risposte
Buonasera,
Molto probabilmente sono un ragazzo che soffre della eiaculazione precoce e da bambino fui soggetto alla fimosi al pene.
Volevo chiedere se questi due fenomeni sono collegati tra di essi, se ci sono dei rimedi come farmaci / esercizi e se questo problema mi causa assenza di fertilità
Ringrazio per l’attenzione !
L'Eiaculazione precoce è solo un sintomo che può essere scaturito dalle più svariate cause. occorre una valutazione clinica specialistica per poter chiarire meglio l'origine di questo disturbo e in base a questa valutazione è possibile prescrivere una terapia efficace

Gentile ragazzo , l'eiaculazione precoce non è causa di futura sterilità anzi qualche volta potrebbe essere causa di gravidanze indesiderate, se non viene utilizzato il profilattico....
Il sintomo può essere agevolmente trattato con una terapia cognitivo comportamentale che di solito si affronta con il sessuologo e la collaborazione della partner.
Buonasera, l'eiaculazione precoce si può affrontare e risolvere. Può chiedere un consulto ad uno specialista sessuologo che sicuramente saprà come aiutarla nel risolvere il problema.
Buonasera, non esiste in letteratura alcun collegamento fra l'intervento per fimosi e l'eiaculazione precoce, disturbo che, quando diagnosticato come conclamato, può essere curato con farmaci( risultato dubbio ed effetti collaterali sicuri) o con esercizi prescritti da un sessuologo in un percorso di alcune sedute. Riguardo alla fertilità, nessuna preoccupazione.
Credo che lei sia molto giovane, ed è necessaria prima una visita andrologica che escluda cause organiche (come ipotizzo che sia), e poi un consulto con uno psicoterapeuta sessuologo che sarà in grado di darle delle ottima indicazioni per la risoluzione del problema. Buona fortuna!
Quello della fertilità è certamente l’ultimo dei problemi perché come dice la collega può essere causa di gravidanze, piuttosto il problema è riuscire ad avere una vita sessuale soddisfacente l’eiaculazione precoce va curata perché il rischio nel tempo è che si crei un ansia da prestazione.
Gentile utente, fimosi ed eiaculazione precoce non sono correlati, a meno che non sia stato circonciso di recente (es. un mese) e il glande stia ancora attraversando un processo fisiologico di desensibilizzazione. Anzi, la circoncisione è uno dei possibili interventi adoperati nel trattamento dell'eiaculazione precoce. Per rispondere alla sua domanda: no, l'eiaculazione non influenzerà la sua fertilità e sì, esistono diverse possibilità di trattamento: farmacologiche (pomate desensibilizzanti, farmaci appartenenti alla classe degli SSRI) e infine chirurgiche (circoncisione, neurotomia). Si avvalga però di una valutazione diagnostica di tipo sessuologico: molti ragazzi ritengono di soffrire di eiaculazione precoce, per poi scoprire che la durata dei loro rapporti risulta del tutto nella norma.
Gentile utente, l'eiaculazione precoce è assolutamente superabile. Può consultare un sessuologo (prima si rivolga a un medico per escludere eventuali cause organiche e successivamente a uno psicologo) che sicuramente sarà in grado di aiutarla a risolvere il suo problema.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Buonasera, esistono vari rimedi per risolvere un problema di eiaculazione precoce. Dovrebbe anzitutto svolgere un'accurata visita medica per sincerarsi che non vi sia alcun tipo di complicanza di natura fisica. Qualora non risultino evidenti cause organiche dovrà quindi rivolgersi a uno psicologo esperto in sessuologia che sarà in grado di insegnarle tecniche capaci risolvere la situazione.
Cordiali saluti,
dottor Michele Erdelyi-psicologo
Prenota subito una visita online: - 50 €
L'eiaculazione precoce non è causa di infertilità ma semmai di insoddisfazione sessuale nella coppia.
Step 1) visita medica
step 2) valutazione psicosessuale presso uno psicologo-sessuologo.

Attenzione: molti ragazzi e uomini spesso hanno idee errate sull'eiaculazione precoce: spesso si autodiagnosticano tale problema avendo in mente modelli idealizzati del rapporto sessuale, derivanti magari dalla pornografia o da racconti spesso falsati di amici. Tali modelli gli fanno credere che un uomo debba durare sempre molto...

Attenzione anche al fatto che spesso l'idea errata di soffrire di eiaculazione precoce potrebbe nascondere un altro problema: l'anorgasmia femminile ovvero la difficoltà da parte della donna a raggiungere l'orgasmo in tempi ragionevoli.

Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Gentile utente , le due cose non dovrebbero essere collegate.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista -andrologo che escludera' o meno la presenza di difficoltà organiche.
Dopo questo passo un percorso psico- sessuologico le sarà d'aiuto per acquisire tecniche e strumenti in relazione all'effettiva disfunzione.
L'aspetto psicologico in questi casi può determinare una componente importante nel percorso che intraprendera'.
Resto a disposizione per chiarimenti o semplici domande .
Un abbraccio.
Dr . Luca Russo
Generalmente non c'è correlazione tra fimosi ed eiaculazione precoce.
Inoltre, ammesso che si riesca ad avere un rapporto sessuale con penotrazione in vagina con relativa eiaculazione al suo interno, la durata non influenza la fertilità e possibilità di fertilità.
Buonasera,
concordo con i colleghi nel dirle che fimosi, eiaculazione precoce e infertilità non sono correlati. Le suggerirei un percorso di tipo sessuologico per condividere, prima di tutto, un po' di informazioni sulla sessualità. Spesso alcuni timori originano infatti da conoscenze e credenze errate: è frequente, ad esempio, che si citi l'eiaculazione precoce anche in relazione a rapporti di durata perfettamente nella media. Dopo una valutazione di tipo medico, si possono certamente individuare degli esercizi da mettere in pratica e, soprattutto, inquadrare quanto lei riporta nella storia personale della sua sessualità.
Prenota subito una visita online: Terapia sessuologica - 75 €
Buonasera, innanzitutto le suggerisco di richiedere una consulenza andrologica per escludere eventuali problematiche di tipo organico.
Poi occorrerà stabilire se ci sia davvero una diagnosi di eiaculazione precoce, perchè spesso gli uomini credono erroneamente di soffrirne quando invece la loro prestazione ha una durata normale. Dal punto di vista medico, esistono rimedi farmacologici efficaci, qualora il disturbo sia severo. In ogni caso, dopo la visita andrologica, un psicosessuologo saprà suggerirle eventuali esercizi, da svolgere da solo e/o in coppia, utili ad allungare i tempi del rapporto sessuale.
Cordialmente.