Buonasera mi chiamo Sara ho 21 anni e vorrei un consiglio sulle pasticche dimagranti. Normalmente a

7 risposte
Buonasera mi chiamo Sara ho 21 anni e vorrei un consiglio sulle pasticche dimagranti.
Normalmente avrei uno stile di vita abbastanza sano e mi alleno 3 volte alla settimana, tuttavia durante la quarantena ho dovuto smettere. Non bevo e non fumo. Vorrei perdere dai 5 ai 10 kg in massimo 1 mese e mezzo. Vorrei evitare di creare dipendenza o avere effetti collaterali al fegato o altri organi. Vorrei accelerare il metabolismo con pasticche da comprare senza prescrizione medica ma non omepatiche. Ci sono problemi o effetti collaterali a riguardo? Avete marche o prodotti particolari da consigliare?
Ringrazio anticipatamente
Gentile utente,
La strada migliore da seguire per ottenere un calo di peso efficace e duraturo nel tempo è quella di affidarsi ad uno specialista del settore e farsi seguire con costanza per raggiungere concreti risultati.
Affidarsi a prodotti che potrebbero nel lungo termine creare più danni che benefici, può essere per lei deleterio.
Inoltre, un calo di peso di 10 kg in un mese, potrebbe essere un obiettivo non sano da perseguire (è importante valutare il peso di partenza e la necessità energetica più adeguata alla sua casistica).
Le consiglio una visita dietistica dettagliata per programmare un percorso personalizzato adeguato finalizzato all’obiettivo da lei desiderato.
Per qualsiasi necessità non esiti a contattarmi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Sara, nella mia pratica clinica sconsiglio sempre l'utilizzo di farmaci o fitoterapici allo scopo di perdere peso, perchè questi non sono mai privi di effetti collaterali anche gravi. Bisogna invece fotografare la sua situazione di partenza, anche mediante uno screening metabolico attraverso esami del sangue, fissare degli obiettivi corretti e programmare un percorso dietetico da abbinare all'esercizio adeguato alla sua persona. Resto a disposizione per ulteriori approfondimenti, cordiali saluti
Riprenda la sua sana attività fisica e si interfacci con un nutrizionista della sua zona per imparare, qualora ne avesse la necessità, a nutrirsi in maniera corretta
Ciao Sara! Sei una ragazza molto giovane che con un po’ di attività fisica e una giusta alimentazione può sicuramente perdere ( se fosse necessario) i chiletti di troppo.
Inoltre chi ti ha detto che hai la necessità di perdere 10 kili?
Ti consiglio di prenotare una consulenza con un bravo nutrizionista che ti guidi belle scelte giuste e nel trovare uno stile di vita sano; Lascia perder le pastiglie, sono solo uno spreco di soldi.
Un abbraccio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Riprenda la sua buona attività fisica, si limiti nell'alimentazione ascoltando i suggerimenti di uno specialista e non ricerchi panacee inesistenti.
la risposta a questa domanda é : no. Non esiste un farmaco innocuo e facile da prendere che faccia perdere peso rapidamente e senza problemi...Tutti noi ( parlo a nome dai normopeso in su..) abbiamo sognato in qualche momento della nostra vita, a qualsiasi età e di qualsiasi grado di istruzione, che esistesse una pillola miracolosa capace di far perdere peso così come andare a letto la sera in un modo e svegliarsi alla mattina in un altro! E' per questo che le aziende che producono un certo tipo di " integratori" prosperano perché siamo disposti a spendere dei soldi per questo nostro sogno, ci piace pensarlo e sperarlo.Per cui Sara il mio consiglio è di riprendere le sue sane abitudini e magari cogliere l'occasione per consultare uno specialista che possa aiutarla a trovare le risposte che cerca.
Salve Sara, lasci perdere le "pasticche dimagranti". Così come le consiglio di non perdere 10 chili in "massimo un mese e mezzo". Le scorciatoie sane e sicure non esistono, mi spiace. Si tenga alla larga da regimi estremi e repentini che le prospettino grandi cali ponderali in poco tempo: se anche ciò dovesse accadere si ritroverebbe di fronte ad un corpo svuotato e flaccido, risultato poco apprezzabile dal punto di vista estetico. Si confronti con uno specialista della sua zona con il quale affrontare positivamente un percorso di educazione alimentare e riprenda in mano l'attività fisica. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.