Buonasera , mi capita che un mese si e uno no ho la candida almeno 10gg prima del ciclo . Ho dolore

4 risposte
Buonasera , mi capita che un mese si e uno no ho la candida almeno 10gg prima del ciclo . Ho dolore più che altro esterno e adesso mi sono accorta che ho delle piccole ragadi sulle grandi labbra. Ho fatto il pap test un mese fa ed è andato tutto bene . Adesso sto trattando questa candida con ovuli meclon con la speranza che mi aiutino .
Vorrei chiedere il perché si presenta un mese si e uno no è il perché ho questo dolore esterno nelle grandi e piccole labbra .
Grazie anticipatamente.
Gentile signora, la periodicità in questo tipo di infeziobni è piuttosto frequente.
Potrebbe essere molto utile, una volta bonificata l'infezione attuale ( le consiglio la terapia anche per il partner), assumere dei prodotti preventivi a base de probiotici ( per es. Respecta cp ) da ripetere a cicli nella fase premestruale.
Non usi il salvaslip e riduca l'ingestione di alimenti contenenti lieviti.

Utilizzi un antimicotico per via vaginale ed uno per via orale. La stessa cosa dovrebbe fare il suo partner.
Al termine della terapia, preventivamente, assuma, dopo ogni ciclo, per almeno 4 cicli un antimicotico per via orale, dei probiotici, si asciughi bene (possibilmente con il phon), non usi biancheria sintetica, salvaslip, pantaloni troppo aderenti.
Ha già eseguito un tampone cervico vaginale ?
Ha considerato la possibilità che si tratti di un problema di ipersensibilità e/o di allergia?
Alla base potrebbe esserci anche un problema intestinale ...
Se non lo ha già fatto, ne parli con il suo ginecologo.
Le consiglio prima di effettuare terapia locali e/o sistemiche di farsi effettuare un tampone vaginale dal proprio ginecologo per individuare bene l’agente responsabile della sua sintomatologia e la possibilità di una coinfezione . Regolarizzi bene l’alvo perchè spesso c’è un’associazione ( soffre di stitichezza?) Per dolore intende bruciore o prurito? Qualora fosse prurito potrebbero anche essere anche lesione da grattamento. Capisco che il fastidio è insopportabile ma le consiglio di eseguire al più presto la visita e di non fare terapie di propria iniziativa. Al momento abolisca salvaslip, utilizzi biancheria prevalentemente di cotone e non sintetica e non utilizzi detergenti aggressivi.