Buonasera, io 12/10 mi sono sottoposta ad un piccolo intervento per rimozione di un mucocele sul lab

6 risposte
Buonasera, io 12/10 mi sono sottoposta ad un piccolo intervento per rimozione di un mucocele sul labbro inferiore che avevo da metà agosto in seguito ad un morso. Il mucocele è stato rimosso con bisturi e mi son stati messi 3 punti di sutura con filo che sono caduti dopo una settimana. Dopo 5 giorni dall’intervento mi è uscito un mucocele riassorbitosi nelle 24 ore successive. Oggi sentivo fastidio e guardandomi allo specchio ho notato una piccolissima pallina traslucida trasparente proprio nella giuntura dei punti che mi erano stati messi. A livello della cicatrice non ho più nulla, si nota soltanto una piccolissima area con una X di colore diverso che penso sia proprio l’esito cicatriziale, nella giuntura della X ho questa vescicola traslucida. Può essere una recidiva? Può essere semplicemente un’infiammazione dovuta alla cicatrice che sta finendo di cicatrizzare?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Potrebbe essere una recidiva... la cosa migliore è tornare dal collega che ha fatto l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In alcuni casi vi può essere recidiva..se vuole ci invii una foto su wa sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Salve, senza vederla mi viene difficile darle un giudizio, le consiglio però di farla controllare al chirurgo che l’ha operata.
Salve. Può essere una recidiva soprattutto nel punto di incontro delle suture ma può essere ancora in fase di guarigione. Purtroppo con i soli dati a disposizione non posso fare una diagnosi. Si rivolga al collega che l’ha operata saprà sicuramente di cosa si tratta e come risolvere.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Non c'è dubbio che deve farsi vedere da chi ha affettuato l'intervento. Peccato solo che non sia stato eseguito con il laser che avrebbe certamente dato una guarigione migliore
Dott. Mauro Salotti
Dentista, Stomatologo
San Benedetto del Tronto
tutto normale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.