Buonasera, una domanda probabilmente stupida, ma una persona quante caspita di protrusioni può avere
1
risposte
Buonasera, una domanda probabilmente stupida, ma una persona quante caspita di protrusioni può avere? Perché io ne sono piena dalla prima vertebra della cervicale fino all'ultima lombare (2 erniate)compresi 2 slittamenti, 2 dischi disidratati (neri) e artrosi su tutta la colonna. Non so cosa pensare, ho solo 49 anni ed oltre a questo disastro ho rizoartrosi, artrosi alle spalle e problemi con la cuffua dei rotatori, alle ginocchia ...devo andare a Lourdes oppure un quadro di questo tipo ( parlo solo.di colonna ovviamente) è fisiologicamente normale?
Salve, non deve preoccuparsi. Già a partire dai 25-30 anni, le protrusioni discali sono un reperto praticamente normale alla risonanza magnetica, presente in quasi tutti gli individui, non sempre espressione di patologia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.