Buonasera, ho un bambino di 14 mesi, fino a al compimento di 1 anni era il bimbo più bravo e pacato
2
risposte
Buonasera, ho un bambino di 14 mesi, fino a al compimento di 1 anni era il bimbo più bravo e pacato del mondo, non piangeva mai. Da quando ha compiuto l’anno di età non fa altro che piangere, piange se vuole stare con qualcuno e non vuole lasciarlo andare, pianto disperato se arriviamo in un posto che non conosce con facce sconosciute. Le feste sono off limits, appena sente cantare ad alta voce o musica ad alto volume è implacabile. Io credo che di base ci sia la paura, mi sembra che sia molto pauroso, tanto che a 12 mesi si lasciava andare a camminare, dopo due cadute ha smesso di andare solo e non si muove se con la mano o un appoggio. Secondo voi è una fase? Un comportamento normale?
visita neuropsichiatrica infantile
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Mi sembra il caso di non trascurare nulla. Il primo passo è farlo visitare dal proprio pediatra, in seconda battuta eventualmente una visita neuropsichiatrica infantile per valutare l'acquisizione delle tappe dello sviluppo psicomotorio ed eventuali atipie socio-comunicative.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mia madre ha avuto un grave incidente circa due anni fa durante la quale ha subito un trauma cranico. Inizialmente, dopo aversi svegliato dalla coma, i progressi erano visibili e importanti, ma ultimamente (l'ultimo anno), stiamo notando sempre piu' problemi di comportamento e depressione.…
- Buongiorno. Io sono Ucraina, mio marito italiano. abbiamo la figlia di 8 anni, che da piccola sempre si opponeva alle regole. ora e migliorata tanto, ma comunque in terza elementare, piange spesso durante la lezione di matematica, perche non vuole fare il compito che gli sembra difficile. Discalcula…
- Mia figlia frequenta un centro a Siracusa da anni, hanno cambiato spesso terapisti, così ho portato mia figlia privatamente da una terapista cognitivo comportamentale, figura che tra l altro alla stella di Maris di Pisa ci avevano sconsigliato perché la bambina è piccola e ci si può lavorare facendo…
- Buonasera, sono la mamma di un bimbo di 5 anni appena compiuti. Ultimamente, anche confrontandovi con la maestra ci siamo resi conto che il bambino a volte è come preso dei suoi pensieri e si fatica a richiamare la sua attenzione. È sempre l’utimo ad andare in bagno o a mettersi in fila... le educatrici…
- Buonasera, ho una bambina di quasi 6 anni affetta da adhd disturbo oppositivo provocatorio. Fa terapia cognitivo comportamentale ma l attenzione non sembra migliorata, è sempre stanca, svolge i compiti (al massimo 2pagine) con fatica trovando sempre una scusa per sviare il compito. Faceva terapia multisistemica…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Disturbi del Comportamento
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.