Buonasera, ho Fatto lo spermiogramma i valori sono tutti ampiamente superiore a quelli minimi previs
1
risposte
Buonasera, ho Fatto lo spermiogramma i valori sono tutti ampiamente superiore a quelli minimi previsti, ho fatto una visita con un urologo e mi ha confermato che i miei valori sono buoni per fecondare, tuttavia la gravidanza non arriva (nonostante che anche mia moglie sembri tutto ok) leggevo di un "test di frammentazione del dna del liquido seminale" è un test diverso dallo spermiogramma? Potrebbe essere utile farlo? Potrebbe essere verosimile che una persona con uno spermiogramma buono possa avere delle anomalie riscontrabili da questo test che possano impedire la gravidanza? Grazie saluti
Ampiamente (buoni quanto?) significa tutto e nulla ed ovviamente non bastano i valori base (quelli che ha eseguito) per decidere della capacità fertile che può avere diversi livelli di compromissione. Quindi, considerate le difficoltà che incontra occorre eseguire uno spermiogramma completo dei diversi parametri funzionali: DFI/ABT (cromatina), HBA (adesività), AT (stimolo motorio), s-ORP/mot-ORP (stato ossidativo). Nonché una più attenta valutazione dei parametri base.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.